Trucchi Hex:
Dentro la directory TEXT ce n'è un'altra, di nome CHARGEN, che contiene,
in un file di testo di nome CHARDATA, le informazioni iniziali usate per
creare i personaggi all'inizio del gioco. La configurazione generale sembra
essere la seguente:
START Mr. Charles Weiss It was announced yesterday that an heir to the Winthrop
estate has been found. Mr. Charles Weiss of Bangor, Maine, who...
(blah, blah, blah) STATS 2 3 2 2 5 1 1 1 1 0 0 3 0 1 1 0 0 2 5 8 2 -1 -1
START Lucy Weston
(etc....)
Le righe dopo START vanno lasciate probabilmente così. La prima riga dopo
STATS indica i valori per le caratteristiche principali nell'ordine Destrezza,
Conoscenza, Stamina, Forza e Forza di Volontà.
Nell'esempio in alto si ha:
Destrezza = 2;
Conoscenza = 3;
Stamina = 2;
Forza = 2;
Forza di volontà = 5.
Si dovrebbero porre almeno a 200, il che significa un bel po' di magia
e salute.
Le successive tre line sono gli attributi individuali che stanno sotto
le diciture Destrezza, Conoscenza e Forza (come Elettronica, Armi, Medicina,
ecc.) In generale se si pongono ad un valore superiore a 10 (15 funziona
abbastanza bene) non si dovrebbe mai fallire nelle cose che si provano.
Le successive due linee rappresentano gli incantesimi con cui si inizia.
Questi sono rappresentati nel formato:
E' possibile avere solo due incantesimi all'inizio, perciò è meglio sceglierne
due utili (Vento di Distruzione o Schegge di Annichilazione sono buoni
incantesimi d'attacco), ed usare Elisir di Salute.
Se non si desidera avere alcun incantesimo si pongano i valori -1 -1,
-1 -1, -1 -1 nelle tre righe
Per chi è già a metà del gioco e non vuole ricominciare da capo è necessario
armarsi di un editor esadecimale.
Ecco una lista degli indirizzi esadecimali per gli attributi dei personaggi:
Destrezza - 5.282
Conoscenza - 5.284
Stamina - 5.286
Forza - 5.288
Forza di Volontà - 5.290
Tutti i breakdown di questi attributi si trovano nei byte pari compresi
fra le locazioni 5.294 e 5.316
Quando il vostro personaggio ha poca salute o poca magia, potrete usare
le locazioni esadecimali:
Salute Massima - 5.262 - 5.263
Salute Attuale - 5.264 - 5.265
Magia Massima - 5.266 - 5.267
Magia Attuale - 5.268 - 5.269
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