Codici e trucchi:
Digitare i codici seguenti per attivare la funzione corrispondente
GH44 - Attiva/disattiva l'invincibilità
DDB4 - Attiva/disattiva il limite di tempo. Se disattivato quando l'episodio
finisce, non verà assegnato alcun bonus per il tempo
DD6D - Episodio 1
DF6D, CKBGMM - Episodio 2
D46D, SCTWMN - Episodio 3
D76D, MKBRLN - Episodio 4
D06D, LBLNRD - Episodio 5
D96D, JMDKRK - Episodio 6
D16D, STGRTN - Episodio 7
D66D, SBBSHC - Nel Canyon 1
DC6D, DBKRRB - Episodio 8
DA6D, MSFCTS - Nel Canyon 2
D26D, KMGRBS - Episodio 9
D36D, SLJMBG - Nel Canyon 3
DE6D - Episodio 10
FD6D - Episodio 11
FF6D - Episodio 12
F46D, TGRTVN - Episodio 13
F56D, CCLDSL - Episodio 14
F66D - Episodio 15
G00D, STCJDH - Episodio 16 (in questo episodio non funziona nessun trucco)
F00D - Sequenza finale
SLS, BBPAN, SHARK - Bubsy scivola, vola o salta in maniera incontrollabile
Trucchi Hex:
Per poter barare nell'Episodio 16, si dovrà invece fare un po' di
lavoro con un editor esadecimale:
cominciare una partita a Super Bubsy, premere il tasto [Esc], scegliere
la voce Opzioni (o, nella versione in inglese, Options) e salvare la partita.
Dopo averne fatto una copia di sicurezza, caricare il file di salvataggio
con un editor esadecimale ed eseguire le seguenti modifiche per ottenere
i relativi aiuti.
Il byte 18 (esadecimale) contiene il numero di vite rimaste. Sono validi
i valori compresi fra 00 ed FF. Il numero più alto che apparirà durante
la partita sarà 99, perciò se il valore inserito sarà superiore a 63 (esadecimale),
verrà mostrato il numero 99 fino a che il numero delle vite disponibili
non scenderà sotto questo valore.
Il byte 20 (esadecimale) contiene il numero dell'episodio. Inserire un
numero qualsiasi compreso fra 00 e 14 (esadecimale).
Il valore 13 (esadecimale) corrisponde all'ultimo episodio giocabile (Quello
per il quale i trucchi non funzionano). Il valore 14 corrisponde alla
sequenza finale.
I byte 34 e 35 (esadecimale) contengono il tempo rimasto. Questi valori
sono ripetuti nei byte 38 e 39.
Apparentemente il valore più alto che viene accettato nei byte 34 e 38
è FF, mentre il più alto valore inseribile nei byte 35 e 39 è BA.
Ponendo valori molto alti in queste locazioni è possibile corrompere la
grafica (appariranno oggetti del gioco al posto delle cifre del tempo)
ed ottenere un bonus molto più alto al termine dell'episodio.
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