Trucchi Hex:
Ecco alcuni utili indirizzi per modificare i propri personaggi di Realms
of Arkania armati solo di un editor esadecimale.
Si dovrà caricare nell'editor uno dei file di salvataggio (estensione
*.GAM). Attenzione: non serve modificare i file con estensione *.CHR.
Per esempio supponiamo di avere un file di nome MARKGAME.GAM. All'interno
di MARKGAME.GAM si dovrà cercare il nome del personaggio che si desidera
modificare, per esempio, YARANO. Il nome sarà trovato in due diverse locazioni.
Usando la prima istanza come punto di inizio, si potranno modificare i
seguenti indirizzi:
- Nome del personaggio - Byte
1
- Archetipo - Byte 34
I valori consentiti per l'archetipo sono:
00 - Nessuno
01 - Giullare
02 - Cacciatore
03 - Guerriero
04 - Rogue
05 - Thorwaliano
06 - Nano
07 - Stregone/Strega
08 - Druido
09 - Mago
0A - Elfo Verde
0B - Elfo dei ghiacci
0C - Elfo dei boschi
Questi sono nello stesso ordine in cui sono riportati sul libro. Come
si vede per gli archetipi non sono sfruttate le cifre decimali superiori
a 0C, infatti da 0D fino a 1A troviamo gli dei (nello stesso ordine
del libro), da Praios ad Ifirn. 1B non fa diventare "Il Senza Nome",
ma non si è investigato ulteriormente per cercare il valore giusto,
tanto più che giocare impersonando un dio non ha portato particolari
differenze.
- Principali attributi positivi
- Byte 53-72
Questi attributi sono caratterizzati da una coppia di valori (che indicano,
rispettivamente, il valore massimo ed il valore attuale dell'attributo)
seguiti da un byte posto a 00. Per avere una determinata caratteristica
impostata con i valori 17 (massimo)/12 (attuale), si dovrebbe vedere
sullo schermo la sequenza di byte "11 0C 00".
- Principali attributi negativi
- Bytes 74-93
Anche questi attributi hanno una coppia di valori, esattamente come
visto in precedenza.
- Abilità Magiche - Byte 319-403
Sono riportati nello stesso ordine della schermata "Magic Skills".
I numeri negativi sono:
(-1) = FF, (-2) = FE, (-3) = FD eccetera.
- Inventario dell'equipaggiamento
- Inizia con i byte 407 e 409
Tutti i campi dell'inventario sono separati da 14 byte, partendo dal
byte 407.
Il byte 407 indica l'oggetto dell'equipaggiamento, mentre il byte 409
indica la quantità di oggetti posseduti, per quegli oggetti che possono
essere "impilati" (come il cibo).
Esempio: Il valore per il cibo è 2D. Se si desidera possedere 31 razioni
di cibo si dovranno porre i byte da 407 a 409 ai valori "2D 00
1F".
Ci sono due gruppo: il gruppo del corpo e quello dello zaino.
Il gruppo del corpo comincia al quarto byte dopo le abilità magiche
(La funzione dei tre byte intermedi è ancora sconosciuta). I primi 7
oggetti sono, in ordine:
Testa/Braccia/Petto/Arma primaria/Arma secondaria/Gambe/Piedi.
Modificando il file in questa maniera è possibile porre qualsiasi oggetto
in qualsiasi parte del corpo.
Immediatamente dopo la fine del gruppo del corpo, comincia il gruppo
dello zaino, nello stesso formato.
Questa è la lista dell'equipaggiamento e relativi valori (256 oggetti)
00 - Posizione vuota
01 - Spada
02 - Clava
03 - Sciabola
04 - Coltello
05 - Lancia
06 - Spada Corta
07 - Scudo
08 - Accetta
09 - Arco Corto
0A - Freccia
0B - Ascia da guerra
0C - Balestra
0D - Dardo (per la balestra)
0E - Pugnale
0F - Scudo d'acciaio
10 - Francesca - Arma lanciata
11 - Stella di lancio
12 - Spada a due mani
13 - Arco lungo
14 - Morning star (mazza chiodata)
15 - Pugnale di ossidiana
16 - Torcia
17 - Birra
18 - Ferro da lancio
19 - Lanterna
1A - Pie' di porco
1B - Martello
1C - Amo
1D - Pergamena
1E - Waterskin
1F - Fiasca di vetro
20 - Scala di corda
21 - Ascia da lancio
22 - Specchi d'ottone
23 - Ferro per scassinare lucchetti
24 - Quill
25 - Arpa
26 - Bottiglia di corno
27 - Gioielli d'argento
28 - Rampino da arrampicata
29 - Olio
2A - Fiasca di bronzo
2B - Elmetto d'acciaio
2C - Picca
2D - Pacco di cibo
2E - Registratore
2F - Set per Alchimisti
30 - Maglietta
31 - Pantaloni
32 - Scarpe
33 - Stivali
34 - Scarpe da neve
35 - Finimenti di pelle
36 - Armatura a scaglie
37 - Globo di veleno Shurin
38 - Veleno Arax
39 - Veleno della Paura
3A - Sonnifero
3B - Colla dorata
3C - Loneberry a quattro foglie
3D - Whirlweed
3E - Fungo velenoso limaccioso
3F - Foglia Gulmond
40 - Tarnele
41 - Torcia
42 - Mazza
43 - Fioretto
44 - Lamina
45 - Quarterstaff (bastone da combattimento)
46 - Sfera di cristallo
47 - Frustino
48 - Coperta
49 - Pala
4A - Gioielli d'oro
4B - Toga
4C - Toga (di lusso)
4D - Pothelm
4E - Cappello di pelle
4F - Armatura imbottita
50 - Maglia d'acciaio
51 - Pelle di rospo
52 - Armatura piatta
53 - Armatura in maglia d'acciaio
54 - Armatura di pelle
55 - Scatola delle esche
56 - Pietra focaia
57 - Coltelleria
58 - Piatto
59 - Liquirizia
5A - Dolcetti
5B - Bottiglia di vino
5C - Bottiglia di Brandy
5D - Zappa
5E - Amuleto di Praios
5F - Liuto
60 - Cappotto invernale
61 - Rete
62 - Coltello da lancio
63 - Falcetto
64 - Falce
65 - Martello da guerra
66 - Tridente
67 - Alabarda
68 - Flagello per il grano
69 - Double fleurs (Arma da taglio)
6A - Goupillon (arma)
6B - Lingua di Basilisco (coltello)
6C - Colpisciorco (spada)
6D - Mengbilar (spada)
6E - Pugnale pesante
6F - Rondracomb (spada a due mani)
70 - Coltellaccio
71 - Spada bastarda
72 - Tuzakiar (spada a due mani)
73 - Bec de Corbin (Arma da taglio)
74 - Brabak bully (Arma da taglio)
75 - Stocco
76 - Kunchomer (Arma da taglio)
77 - Doppio kunchomer
78 - Fionda
79 - Corda
7A - Shurin-bulb
7B - Foglia di Belmart
7C - Ramoscello di Donf
7D - Cactus Menchal
7E - Mandragola
7F - Fiore di Atmon
80 - Foglia di Ilmen
81 - Albero di Finage
82 - Radice di Joruga
83 - Fiore di Thonnys
84 - Fiore di Loto
85 - Bacchetta magica
86 - Skraja (ascia)
87 - Accetta
88 - Uncino Orco
89 - Dente Tagliente
8A - Assassino di Foche
8B - Coltello Lupo
8C - Scopa da Streghe
8D - Veleno di Loto
8E - Kukris (Qualcosa in una bottiglia gialla - probabilmente veleno)
8F - Polvere della sventura
90 - Veleno di funghi
91 - Pozione curativa
92 - Potente pozione curativa
93 - Elisir di CR
94 - Elisir di WD
95 - Elisir di CH
96 - Elisir di DX
97 - Elisir di AG
98 - Elisir di IN
99 - Elisir di ST
9A - Pozione Magica
9B - Potente Pozione Magica
9C - Radice di Olgin
9D - Ramoscello di Kairan
9E - Spada Bastarda
9F - Uncino Orco
A0 - Spada corta
A1 - Falce
A2 - Amuleto
A3 - Amuleto
A4 - Osso con runa
A5 - Anello
A6 - Expurgic
A7 - Ricetta per expurgic
A8 - Vomic
A9 - Ricetta per Vomic
AA - Documento sull'aiuto dell'unicorno
AB - Diadema d'argento - incrementa AC di 1-7 punti
AC - Sciabola
AD - Amuleto
AE - Amuleto della luce
AF - Amuleto
B0 - Libro dei debiti
B1 - Disco della luna rossa
B2 - Spada a due mani
B3 - Documento Orchesco
B4 - Antidoto
B5 - Spada GrimAnello
B6 - Bandana della morte
B7 - Cintura della potenza
B8 - Tascapane Magico
B9 - Tuta Magica
BA - Ricetta per la pozione curativa
BB - Lettera di Jadra per accedere all'arsenale
BC - Amuleto
BD - Encomio
BE - Pergamena di appartenenza al culto
BF - Documento
C0 - Carta del mare
C1 - Daga Kukris
C2 - Chiave
C3 - Chiave d'oro
C4 - Elmetto
C5 - Veste in maglia d'acciaio
C6 - Veste in maglia d'acciaio
C7 - Spada
C8 - Kukris mengbilar (arma a punta)
C9 - Chiave di Platino
CA - Ricetta dell'antidoto
CB - Ricetta del fuoco hylailico
CC - Ricetta dell'elisir di forza
CD - Ricetta dell'elisir di coraggio
CE - Ricetta della pozione magica
CF - Anello
D0 - Chiave
D1 - Chiave di ferro
D2 - Chiave di ferro
D3 - Chiave Rossa
D4 - Chiave di Bronzo
D5 - Elmetto d'argento
D6 - Mazza d'argento
D7 - Gioielli d'argento
D8 - Lancia
D9 - Diadema
DA - Spada da lancio
DB - Chiave d'oro
DC - Anello
DD - Sacchetto di polvere magica
DE - Libro - lista del bottino
DF - Elisir di salute
E0 - Libro
E1 - Cristallo
E2 - Elisir di CR
E3 - Elisir di WD
E4 - Elisir di CH
E5 - Elisir di DX
E6 - Elisir di AG
E7 - Elisir di IN
E8 - Elisir di ST
E9 - Toga
EA - Scudo d'oro
EB - Lettera di presentazione
EC - Cura Miracolosa
ED - Pozione Sonnifera
EE - Miasthmatico (da usare in combattimento)
EF - Fuoco Hylailico
F0 - Ricetta della potente pozione di guarigione
F1 - Ricetta della cura miracolosa
F2 - Ricetta della pozione sonnifera
F3 - Ricetta della potente pozione magica
F4 - Ricetta del miasthmatico
F5 - Diadema d'argento
F6 - Libro
F7 - Lettera di presentazione - da Umbrick Sevenstones a Tiomar
F8 - Figurina Nera
F9 - Lanterna
FA - Ducato (Sullo schermo appare come una lama)
FB - 200 frecce
FC - 50 dardi (per la balestra)
FD - 20 ganci da scalatore
FE - Senza nome (appare come una lama)
FF - Corrompe lo schermo
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