Prima pagina Indietro Avanti Ultima pagina Panoramica Immagine
Per quanto detto, le preparazioni omeopatiche in attesa di consegna, dovrebbero essere conservate al riparo dalla luce ( si può usare un secondo contenitore esterno in cartone ) e comunque in un luogo protetto da altre fonti perturbatrici quali bilance o attrezzature in genere capaci di produrre campi elettromagnetici.
In uno studio a cura di Marco Lucentini, Professore di ricerca in energetica, incaricato presso l' università La Sapienza di Roma, si evidenzia come i contenitori in cartone protetti da alluminio rappresentino una delle valide soluzioni al problema.
Di seguito il grafico Temperature contro Tempo. il Punto Zero specifica una misurazione senza la presenza di alcun contenitore e costituisce il valore dell' intensità di ciascuna energia esterna potenzialmente perturbatrice cui sarebbe esposta la preparazione priva di contenitore.
La maggiore temperatura raggiunta dal flacone in vetro e da quello astucciato in cartone non rivestito, si spiega con l' effetto serra all' interno del contenitore, mentre il flacone protetto con alluminio raggiunge un equilibrio termico più basso.