Prima pagina Indietro Avanti Ultima pagina Panoramica Immagine
Gocce: sono costituite da una o più T.M., da una o più diluizioni o da una miscela di diluizioni e T.M. Il veicolo deve avere le caratteristiche viste prima a seconda del/dei ceppi usati.
Fiale Orali: sono preparate utilizzando generalmente per l' ultima diluizione alcool a 15% v/v , per il riempimento si utilizza un' apposita apparecchiatura con camera a vuoto.
Polveri e Polveri aspersorie: sono preparate utilizzando lattosio F.U. sia per la triturazione che per l' impregnazione.
Granuli e Globuli: sono preparati per impregnazione del supporto inerte come visto prima.
Compresse: sono preparate per impregnazione di compresse inerti o per compressione diretta della massa impregnata nel caso di sostanze solubili. Per quelle insolubili invece si utilizza la triturazione corrispondente.
Pomate: sono preparate utilizzando generalmente come eccipiente la vaselina o una miscela di valelina e lanolina, il materiale di base o la diluizione omeopatica è incorporato nell' eccipiente in genere, nella misura del 4% p/p
Suppositori: sono preparati utilizzando in genere gliceridi semisintetici o il burro di cacao; il materiale di base o la diluizione preparata in alcool a 30% v/v, è incorporato nell' eccipiente nella misura del 12,5% p/p ( 0,25g per una supposta di 2g).