Finalmente ci siamo!! Mi chiamo Pata, sono una bimba di Bovaro del Bernese e sono nata il 7 agosto 2001 sulle alture di San Pellegrino, nell'allevamento della mia prima "mamma" adottiva, Loredana.

 

http://www.bernesidelmolinasco.com/

 

Ho vissuto lassù i miei primi due mesi con Shaula, la mia mamma ed i miei fratellini e sorelline, poi, un bel giorno di settembre, si presentano due "loschi figuri" a due zampe. Cosa mai vorranno da noi questi?!?!?

Però hanno un buon odore ... mah ... ci sarà da fidarsi? Forse sì, visto che stanno coccolando la mia mamma e lei sembra molto contenta ... ma ci saranno ancora un po' di coccole anche per me? Ooops, mi faccio largo e tento di attirare la loro attenzione. PERMESSO!!! Ahhhh, che belli questi grattini, e come sono delicati con me ... forse loro (i bipedi) non sanno che faccio sempre la lotta con i miei fratellini e che anche se mi hanno definita "musetto addormentato" sono già forte come un torello ... lo scopriranno a loro spese ih ih ih!!! Ehi, ma dove state andando? Ma come, mi prendete, mi coccolate e poi sparite?!?!? Maleducati! Vabbè, io torno a giocare ...

Passano i giorni e io, allegra e spensierata come al solito, mi dimentico di quella strana visita ma all'improvviso rieccoli!! Mamma mia, questa volta sono davvero emozionati ... quella con tutti quei peli sulla testa ha persino le lacrime agli occhi (sarà allergica al polline?).
Come? Devo andare con loro? Ma dove e, soprattutto, PERCHE' ?!?!?
Ohi ohi, mi stanno caricando su una scatola con le ruote ... e la mia mamma bipede? Anche lei ha i lacrimoni ... si può sapere cosa succede oggi? Si parte e ho una paura terrificante. Cerco di arrampicarmi dove posso però mi ritrovo sempre in braccio alla bipede capelluta che mi coccola e mi dice che va tutto bene ... boh, tanto vale fidarsi. Aiuto! Siamo circondati da tantissime altre scatole con le ruote, tutte colorate che fanno un rumore infernale ... Ehi tu, uomo meno capelluto, siamo sicuri che non c'è pericolo? Come se non bastasse mi scappa anche la pipì ... che giornata!
Dopo un tempo che a me è sembrato infinito (ma soprattutto dopo aver finalmente fatto la MIA pipì) i due bipedi, che ora sostengono di essere i miei nuovi papà e mamma (?), mi dicono che siamo arrivati a casa. COSA??? Non ci penso nemmeno! Riportatemi dalle mie mamme prima che faccia una strage! No? Ok, scherzavo ... sono troppo stanca per fare anche solo un passetto e comunque non ci riesco perchè su questo pavimento scivolo, e in più ho una fame da lupo!
YEAH, sento odore di crocchette ... vuoi vedere che sono per me?

MMMMHHHH buone! Sono quelle che mangiavo con la mia mamma ... ma allora questa è veramente la mia nuova casa? Finisco di mangiare poi vado a fare un giro ... ma cosa vogliono questi due, sempre appiccicati? Sono grande, so cavarmela da sola, CHIARO?

... oops ... mamma? ... papà? Mi sono persa e ... ho fatto la pipì!

Bene bene, non sono stati molto contenti della mia performance ma non mi hanno sgridata. Forse non sono così male come nuovi genitori.

Ma ora ho sonno ... vediamo un po' se in questa casa c'è un posto comodo...

 

 

... qui non è niente male ma sono troppo vicina ai bipedi e non mi fido ancora tanto ...

ahhhh, sì! Questo è perfetto!

'notte

 

 

home

la mia casa