.

AVVICINATEVI E FERMATE  UN AGENTE DI POLIZIA

.

Line1.gif (11170 byte)

In tutte le situazioni nelle quali il cittadino si può venire a trovare in difficoltà, è determinante per un pronto aiuto e come deterrente, essere vicini ad un uomo delle forze dell'ordine, indirizzarsi verso un luogo presidiato o trovarsi nei pressi di posti sorvegliati.

Si tratta di avere sempre ben presenti l'ubicazione, passaggi e frequentazioni delle forze di polizia. Ciò deve entrare nella memoria come il lattaio, l'edicola, il vicino, etc. quale importante parte della convivenza.

Ciò è decisivo nel momento del bisogno, in caso di emergenza e in ogni circostanza in cui l'aiuto può essere determinante per risolvere un problema.

È la realizzazione di quel nuovo rapporto che la Polizia di Stato ha avviato dando contenuti allo slogan, "insieme tra la gente" lanciato nelle ultime Feste della Polizia. Un nuovo modo di essere e di partecipare alla vita dei cittadini e nell'offrire la tutela contro le azioni malavitose.

Occorre ricordare l'importanza del ruolo e della tutela esercitata, in generale, dai Carabinieri e in particolare, per i consumatori, quella dei NAS sui molti aspetti dell'alimentazione, dell'igiene e delle frodi alimentari. Così come la meritoria opera della Guardia di Finanza contro il contrabbando, lo spaccio di droghe e le frodi fiscali.
Le forze dell'ordine sono non solo disponibili verso i cittadini, ma ne ricercano la collaborazione, il dialogo, la confidenzialità, per poter meglio svolgere il proprio compito al loro servizio. Stà al cittadino, all'utente corrispondere alle aspettative e contribuire al miglioramento della società.


home2.gif (7826 byte)

.