. |
Attenzione ai brutti incontri |
. |
Diffidate di quanti vi fermano avendo cartoni, giornali o bambini piccoli in braccio e numerosi vi attorniano ( in modo particolare gli zingari sono degli specialisti ) in quanto è il metodo più praticato per toccarvi ovunque e borseggiarvi abilmente.
Non commettete mai l'errore di estrarre il portamonete e di selezionare i soldi per fare una offerta, tenete sempre separata una piccola cifra per dare direttamente l'obolo.
Non lasciatevi tentare dalle vendite facili e ancor meno dal gioco delle tre carte e similari o circuire per altri affari d'oro; sono tutti imbrogli e quando sono veri è sicuramente merce rubata.
Attenzione alla presenza di compari del venditore o di chi dirige il gioco; questi possono essere interessati anche alle vostre disponibilità economiche per derubarvi in altro modo e in un altro posto, quindi evitate di tirar fuori portafogli, chiavi e altri oggetti che identifichino una vostra proprietà.
Evitate di fare discussioni, anche simpatiche, con amici per chi offre una consumazione con il portafogli aperto in mano e ben in vista, occhi indiscreti possono essere in agguato.
Gli atri dei cinema e dei ritrovi sono i luoghi prediletti dai malviventi: prestate molta..........
Attenzione !
Sempre più spesso la microcriminalità usa la richiesta di aiuto, di
elemosina, la vendita di merce o proposte di giocare d'azzardo per colpire.
. |