Manuali di uso e manutenzione | User manual |
Come gia' esposto durante la breve descrizione della produzione Aero Caproni, il Capriolo 75 e' stato plasmato negli anni soprattutto dal 1951 al 1954 da alcune varianti che rendono improprio classificare la moto come prima serie e come seconda serie. Esistono infatti moto con il motore aggiornato tipo seconda serie ed il telaio a compassi. In ogni caso per semplicita' di esposizione chiameremo prima serie, il Capriolo 75 con motore la cui frizione ha il comando a leva esterna, pignone grosso frizione a dischi privi di materiale di attrito. Il telaio ha il pacco molle coassiali sotto il motore ed elementi smorzanti a compasso. La seconda serie e' dotata di motore con nuova frizione da 7+7 dischi in acciaio e accaio rivestito con materiale di attrito, comando frizione interno al carter destro, pignone piccolo e testa di nuovo disegno. Il telaio perde le appendici che tenevano il pacco molle e i compassi, rimpiazzati da due ammortizzatori idraulici. | As already writed about Aero Caproni production, the Capriolo 75 was moulded, in the years above 1951-1954, from some changes that give improper to classify the bike as first type or as second type. There are some bikes that have the engine update second type like and frame with compass absorbers. In any case, for semplicity we call Capriolo 75 first type the bike that have the clutch lever external, big pinon and clutch plates without friction material. The frame have two coaxial springs under the engine and two compass absorbers. The second type is equipped with new clutch 7+7 plates made in iron and iron plus friction material, clutch command inside the right case, snall pinion and a new head design. The frame lose the support that keeps the springs boxes and the compass are replaced from two idraulic shock adsorbers. |
| Pagina Precedente | Pagina successiva | | | Previous Page | Next Page | |
Pagina 1 di 2 | Page 1 of 2 |
Webmaster: Riccardo
Orioli
Site Design: ElOR Internet Consulting
Site Installed: November 15, 1999
Revised: Nov. 02, 2000