Motore: monocilindrico quattro
tempi.Cilindro in lega leggera con camicia in ghisa
riportata.
Alesaggio e Corsa: 47mm x 43mm
Cilindrata: 74,6 cc
Rapporto di compressione: 1:7
Potenza: 3.5 CV a 6000 giri.
Testa: in lega leggera con sedi valvole
in ghisa a 120°.
Guida valvole: in ghisa, angolo delle
valvole 45°.
Camera di scoppio: emisferica.
Distribuzione: con camma frontale in
testa e bilanceri.
Diagramma
della distribuzione: |
Valvola
aspirazione |
Valvola scarico |
apre 34° in
anticipo al PMS |
apre 60° in
anticipo al PMI |
chiude 50° in
ritardo al PMI |
chiude 24° in
ritardo al PMS |
Accensione:
a volano magnete Nassetti o Marelli
Anticipo 32°-38° rispetto al PMS
Ruttore a puntine con apertura 0.35/0.40mm
Bobina A.T. esterna
Candela: KGL F 50
Carburatore:
Dell' Orto MA15B |
Valvola |
40 |
Polverizzatore |
260/B |
Spillo |
D 11 regolato 3ª
tacca |
Getto massimo |
65 |
Getto minimo |
35 |
Galleggiante |
7.5g |
Astina
galleggiante |
58 mm |
Cambio:
in blocco a quattro velocita' con innesti a
espansione di sfere, frizione a dischi in bagno d' olio.
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1ª marcia |
2ª marcia |
3ª marcia |
4ª marcia* |
Rapporti |
19.4 |
12.4 |
7.95 |
5.4 |
Velocita' |
19.5 Km/h |
31 Km/h |
48 Km/h |
70 Km/h |
|
1ª marcia |
2ª marcia |
3ª marcia |
4ª marcia* |
Rapporti |
13.66 |
8.61 |
5.60 |
3.82 |
Velocita' |
19.5 Km/h |
31 Km/h |
48 Km/h |
70 Km/h |
*Nota la 4ª marcia e' in presa diretta
il rapporto e' della coppia conica dell' albero
motore |
Trasmissione
finale: a catena
1mo
tipo rapporto=1.807 Pignone Z= 26 Corona Z=47
2do
tipo rapporto= 2.524 Pignone Z= 21 Corona Z=53 |
Lubrificazione:
con pompa di mandata a pistone, recupero a gravita'.
Filtro: in rete metallica all'
aspirazione e centrifugo in uscita sull' albero motore.
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|
Engine:
monocylindric four stroke . Alloy cylinder with refitted
cast iron liner.
Bore and Stroke: 47mm x 43mm
Capacity: 74,6 cc
Compression ratio : 1:7
Power: 3.5 hp at 6000 rpm.
Head: aluminium alloy with cast iron
valvles seats 120°.
Valvle drive: cast iron, angle of valvle
45°.
Combustion chamber: hemispherical.
Distribution: over head face cam and
rockers.
Inlet valvle |
Exhaust valvle |
opens 34° BTDC |
opens 60° BBDC |
closes 50° ABDC |
closes 24° ATDC |
Ignition:
flywheel Nassetti o Marelli
Spark advance 32°-38° respect to BTDC
Contact breaker with gap 0.35/0.40mm
H.T. ignition coil external
Spark plug: KGL F 50
Carburettor:
Dell' Orto MA15B |
Throttle Slide |
40 |
Needle jet |
260/B |
Needle |
D 11 fitted 3rd notch |
Main jet |
65 |
Slow jet |
35 |
Float weight |
7.5g |
Float needle
lenght |
58 mm |
Gearbox:
integral four speed gearbox, speed insertion
realized by expantion balls, cluthc plates under oil.
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1st gear |
2nd gear |
3rd gear |
4th gear* |
Gear ratio |
19.4 |
12.4 |
7.95 |
5.4 |
Speed |
19.5 Km/h |
31 Km/h |
48 Km/h |
70 Km/h |
|
1st gear |
2nd gear |
3rd gear |
4th gear* |
Gear ratio |
13.66 |
8.61 |
5.60 |
3.82 |
Speed |
19.5 Km/h |
31 Km/h |
48 Km/h |
70 Km/h |
*Note la 4th gear is direct. The ratio is
the conic couple on crankshaft. |
Final
transmission : chain
Early type ratio=1.807 Pinion Z=26 Crown gear
Z=47
Later type ratio=2.524 Pinion Z=21 Crown gear
Z=53 |
Lubrication:
with sending piston pump, oil recovered by gravity.
Filter: with metallic grid for
aspiration and centrifugal, in output, on the crankshaft.
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