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Capriolo 125 G.T. e De Luxe 1959/1962 Capriolo 125 G.T. & De Luxe 1959/1962
   

I due modelli differiscono per l' allestimento del telaio.

Motore: monocilindrico quattro tempi.Cilindro in lega leggera leggermente inclinato in avanti.
Alesaggio e Corsa: 55mm x 52mm
Cilindrata: 123.5 cc
Rapporto di compressione: 1 : 7.8
Potenza: 7.2 CV a 6100 giri.
Testa: in lega leggera con sedi valvole in ghisa.
Guida valvole: in ghisa, angolo delle valvole 63°.
Camera di scoppio: emisferica.
Distribuzione: con camma frontale in testa e bilanceri, albero di comando vericale con coppie coniche.

Diagramma della distribuzione:
Valvola aspirazione Valvola scarico
apre 38° in anticipo al PMS apre 65° in anticipo al PMI
chiude 53° in ritardo al PMI chiude 30° in ritardo al PMS

Accensione: a volano magnete Dansi
Anticipo massimo 31° rispetto al PMS
Ruttore a puntine con apertura 0.35/0.40mm
Bobina A.T. esterna
Candela: Marelli 255 A

Carburatore 1958/59 : Dell' Orto MA18 B
Valvola 60
Polverizzatore 260/A
Spillo D 12 regolato 2ª tacca
Getto massimo 75
Getto minimo 40
Galleggiante 6.5g
Astina galleggiante 58 mm
Carburatore 1960/62 : Dell' Orto ME16 BS
Valvola 50
Polverizzatore 258/A
Spillo G 3 regolato 2ª tacca
Getto massimo 73
Getto minimo 38
Galleggiante 4.2g
Astina galleggiante 18

Cambio: in blocco a quattro velocita'.Comando del cambio a pedale sul lato destro. Frizione a dischi in bagno d'olio.

Trasmissione:
  1ª marcia 2ª marcia 3ª marcia 4ª marcia*
Rapporti 2.88:1 1.82:1 1.21:1 0.88:1
Velocita' massima 100 Km/h
Trasmissione finale: a catena rapporto 2.92:1

Lubrificazione: con pompa di mandata a ingranaggi, recupero a gravita'.

 

The two models are different in the frame equipment.

Engine: monocylindric four stroke . Alloy cylinder with refitted cast iron liner.
Bore and Stroke: 55mm x 52mm
Capacity: 123.5 cc
Compression ratio : 1 : 7.8
Power: 7.2 hp at 6100 rpm.
Head: aluminium alloy with cast iron valvles seats.
Valvle drive: cast iron, angle of valvle 63°.
Combustion chamber: hemispherical.
Distribution: over head face cam and rockers, vertical driving shaft with conic couples.

Distribution diagram:
Inlet valvle Exhaust valvle
opens 38° BTDC opens 65° BBDC
closes 53° ABDC closes 30° ATDC

Ignition: Dansi flywheel alternator
Spark advance 31° max respect to BTDC
Contact breaker with gap 0.35/0.40mm
H.T. ignition coil external
Spark plug: Marelli 255 A

Carburettor 1958/59: Dell' Orto MA18 B
Throttle Slide 60
Needle jet 260/A
Needle D 12 fitted 2rd notch
Main jet 75
Slow jet 40
Float weight 6.5g
Float needle lenght 58 mm
Carburettor 1960/62: Dell' Orto ME16 BS
Throttle Slide 50
Needle jet 258/A
Needle G 3 fitted 2rd notch
Main jet 73
Slow jet 38
Float weight 4.2g
Float needle 18

Gearbox: integral four speed gearbox. Gearbox pedal control on right side. Multiple cluthc plates under oil.

Transmission:
  1st gear 2nd gear 3rd gear 4th gear*
Gear ratio .2.88:1 1.82:1 1.21:1 0.88:1
Speed 100 Km/h max
Final transmission : chain ratio 2.92:1

Lubrication: with gears sending pump, oil recovered by gravity.

 

Indice dei modelli Models Page


 

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