CAPRIOLO WEB SITE

 


 

Capriolo 125 Turismo Veloce e Lusso 1956/1958 Capriolo 125 Turismo Veloce e Lusso 1956/1958
   

Motore: monocilindrico quattro tempi.Cilindro in lega leggera con camicia in ghisa riportata inclinato in avanti.
Alesaggio e Corsa: 55mm x 52mm
Cilindrata: 123,5 cc
Rapporto di compressione: 1:7
Potenza: 7.5 CV a 6000 giri.
Testa: in lega leggera con sedi valvole in ghisa.
Guida valvole: in ghisa.
Camera di scoppio: emisferica.
Distribuzione: con albero a camme in testa, albero di comando vericale con coppie coniche.

Diagramma della distribuzione:
Valvola aspirazione Valvola scarico
apre 65° in anticipo al PMS apre 78° in anticipo al PMI
chiude 50° in ritardo al PMI chiude 35° in ritardo al PMS

Accensione: alternatore a volano magnete
Anticipo massimo 32° rispetto al PMS
Ruttore a puntine con apertura 0.35/0.40mm
Bobina A.T. esterna
Candela: KGL F 70

Carburatore 1956 : Dell' Orto MA18B
Valvola 50
Polverizzatore 260/B
Spillo D 15 regolato 2ª tacca
Getto massimo 80
Getto minimo 50
Galleggiante 7.5g
Astina galleggiante 58 mm
Carburatore 1957 : Dell' Orto MA18B
Valvola 60
Polverizzatore 260/A
Spillo D 13 regolato 2ª tacca
Getto massimo 75
Getto minimo 40
Galleggiante 7.5g
Astina galleggiante 58 mm

Cambio: in blocco a quattro velocita'con ingranaggi sempre in presa.Comando cambio a pedale sul lato sinistro. Frizione a dischi multipli in bagno d'olio.

Trasmissione:
  1ª marcia 2ª marcia 3ª marcia 4ª marcia*
Rapporti 3.26:1 2.06:1 1.33:1 1:1
Primaria a ingranaggi elicoidali
Trasmissione finale: a catena

Lubrificazione: con pompa di mandata , recupero a gravita'.

 

Engine: monocylindric four stroke. Alloy cylinder with refitted cast iron liner, inclined in front.
Bore and Stroke: 55mm x 52mm
Capacity: 123,5 cc
Compression ratio : 1:7
Power: 7.5 hp at 6000 rpm.
Head: aluminium alloy with cast iron valvles seats.
Valvle drive: cast iron.
Combustion chamber: hemispherical.
Distribution: over head cam shaft, vertical driving shaft with conic couples.

Distribution diagram:
Inlet valvle Exhaust valvle
opens 65° BTDC opens 78° BBDC
closes 50° ABDC closes 35° ATDC

Ignition: flywheel alternator
Spark advance 32° max respect to BTDC
Contact breaker with gap 0.35/0.40mm
H.T. ignition coil external
Spark plug: KGL F 70

Carburettor 1956 : Dell' Orto MA18B
Throttle Slide 50
Needle jet 260/B
Needle D 15 fitted 2rd notch
Main jet 80
Slow jet 50
Float weight 7.5g
Float needle lenght 58 mm
Carburettor 1957 : Dell' Orto MA18B
Throttle Slide 60
Needle jet 260/A
Needle D 13 fitted 2rd notch
Main jet 75
Slow jet 40
Float weight 7.5g
Float needle lenght 58 mm

Gearbox: integral four speed gearbox always drived. Gearbox pedal control on left side. Multiple cluthc plates under oil.

Transmission:
  1st gear 2nd gear 3rd gear 4th gear*
Gear ratio 3.26:1 2.06:1 1.33:1 1:1
Primary with helical gears
Final transmission : with chain

Lubrication: with sending pump, oil recovered by gravity.

Indice dei modelli Models Page


 

Webmaster:  Riccardo Orioli
Site Design:  ElOR Internet Consulting
Site Installed:  November 15,  1999
Revised:   Nov. 02,  2003