Scheda tecnica Iso 250 1954

 

 

Motore

Monocilindrico 2 tempi a cilindro sdoppiato

Distribuzione A luci di travaso con fasatura differenziata
Cilindrata  236 cc
Pistoni Due
Corsa 65 mm
Alesaggio 48 mm per ogni pistone
Frizione A dischi multipli semiautomatica. Permette l' innesto ed il disinnesto delle marce con il solo uso del pedale del cambio
Cambio In blocco a 4 rapporti
Trasmissione finale Ad albero cardanico e coppie coniche.
Rapporto di compressione  
Regime massimo 4350 giri/minuto
Potenza massima 10,8 cv
   
Impianto elettrico A magnete volano Filso.
Accensione Ruttore a puntine
   
Alimentazione A benzina con miscelatore olio a pompa meccanica sincronizzata al comando gas
Carburatore Dell'Orto MB 24 A
   
Telaio In tubi a culla semplice e lamiera stampata
Sospensione ant. A ruota spinta con biscottini oscillanti e tamponi in gomma 
Sospensione post. A ruota guidata
Freni A tamburi laterali
Ruote 3 x 15''
Pneumatici  
Colori