W la Parrocchia "S. Maria della Misericordia"

28.02.2006

W la parrocchia olivetana!

Perché è l'ambiente dove si cresce senza tener conto dei giorni che passano. E' il posto dove si può sbagliare senza pagarne le conseguenze. E' l'universo in cui ogni bambino può sentirsi stella... sì avete letto bene "dove ogni bambino può sentirsi stella", è ciò che è accaduto il 25 febbraio 2006!

Infatti la Parrocchia "S. Maria della Misericordia" di Oliveto Citra ha organizzato una festa di carnevale... con tanto di: spettacoli di animazione, giochi, musica, balli e... tante goloserie. Tra i partecipanti vi erano vere e proprie stelle: principesse, contesse, spagnole, pagliacci, mostri... ma a rendere più stuzzicante la festa è stato lo spettacolo di animazione, eseguito da un simpatico pagliaccio, mangiafuoco e giocoliere... che ha coinvolto i bambini facendoli partecipi della propria rappresentazione, infatti, un bambino è diventato addirittura suo assistente ( detto Harry... Harry Puorcher !!!)

Dopo tante risate e divertimenti... sono arrivati i peccati di gola: crostate, chiacchiere, patatine, pizzette, bigné... e tante altre golosità, che hanno riempito la pancia a tante celebrità!

L'iniziativa ha riscosso un consenso unanime e, come me, probabilmente tutti sperano di ripeterla anche l'anno prossimo! Come afferma anche l'invito di Don Virginio, pervenutoci a scuola, è "un'ottima scusa per organizzare (un'altra) festa!".

Gerarda Scaglione (classe V - Dogana)