DIETA

La scuola, indispensabile strumento per l’adeguata crescita e la formazione fisica, psichica e spirituale dell’infanzia, può diventare luogo valido per l’educazione ad un corretto stile di vita anche nel campo della salute.

E’ noto come le abitudini alimentari degli adulti siano influenzate da quelle contratte in età infantile, è importante quindi che fin da piccoli vengano imparate ed acquisite le abitudini per una corretta alimentazione, che, se ben proposte, potranno essere conservate anche con il crescere dell’età e contribuire al mantenimento della buona salute.

E’ con questa finalità che la Scuola “S. Maria Assunta” propone nella propria mensa una dieta corretta, varia, gradevole e nello stesso tempo flessibile, adeguata alle diverse esigenze nutrizionali delle diverse età degli utenti.

La nostra scuola segue le indicazioni nutrizionali proposte dalla F.I.S.M. in piena sintonia con le proposte contenute nelle “Linee guida in materia di miglioramento della sicurezza e della qualità nutrizionale nella ristorazione scolastica” di cui alla Delibera della Regione Veneto 31.12.2002, n.388.

pagina precedente          indice        pagina seguente