Punta Giordani (4046m)

Accesso: Da Alagna o da Gressoney

Da Alagna prendere la Funivia per Punta Indren in tre tronconi

Da Gressoney prendere i due tronconi di ovovia fino ai Salati (2970m) e all'arrivo del secondo troncone ci si avvia verso l'Indren che si raggiunge in 1 ora e 30 minuti circa per un sentiero parzialmente attrezzato nei punti esposti.

Partenza: Da Punta Indren ( 3260 m) si segue la traccia per i rifugi Mantova e Gnifetti fino ai resti dell'impianto sciistico in disuso , quindi si devia a Nord tenendosi sulla destra, per evitare la seraccata soprastante che ostruisce al centro il pendio.

Arrivati all'altezza del seracco si prosegue per il pendio che si fa più ripido, e superatolo proseguiamo con minor ripidità verso le rocce della Piramide Vincent.

Prime di arrivare a queste deviamo a destra traversando la parte finale fino alle roccette di vetta della Punta Giordani che si salgono con un passaggio in roccia di II° fino alla Madonna di vetta.

Si può vedere un eventuale proseguimento verso la Piramide Vincent passando dalla cresta del Soldato, non difficile ma impegnativa per la quota e per passaggi di II°con ramponi ai piedi.

Cresta del Soldato

Se decidiamo invece di scendere la via è la stessa di salita

Buona Gita