Continua la trattativa

 

Fonte: Sito web SNALS



Si è svolto all'ARAN il previsto incontro per la definizione del contratto d'ingresso della dirigenza scolastica.
Erano presenti tutte le OO.SS. (SNALS, CGIL, CISL, UIL, ANP).
Prima dell'avvio della discussione sulla seconda bozza di articolato consegnata ai presenti, è stato definito, non senza difficoltà, il calendario dei prossimi incontri.
Durante l'incontro si è proceduto ad una lettura e discussione sui primi 17 articoli della bozza, molti dei quali sono stati oggetto di proposte di emendamenti.
Segnaliamo in particolare che la delegazione SNALS ha ribadito che nell'articolato del contratto sia sempre presente la dicitura "dirigente scolastico" e non già la semplice dicitura "dirigente" o "dirigente della scuola".
Questa puntualizzazione ha evidenziato la differenza e la diversità sulle questioni di principio che ci dividono dall'ANP.
Segnaliamo anche che i confederali su questo aspetto hanno condiviso la ferma posizione della delegazione SNALS.
L'incontro è terminato con l'impegno da parte delle OO.SS. di presentare in occasione del prossimo appuntamento una memoria scritta sugli argomenti trattati.
Per dovere di cronaca dobbiamo altresì comunicare che la delegazione della CGIL al termine dei lavori ha anticipato che trasmetterà all'ARAN una propria nota in cui indicherà il giorno 10 maggio come ultimo giorno utile per la contrattazione.