. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

   
   
   
 

 

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

 

.

Sito telematico dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sui problemi connessi con il primo CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI – a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso la Direzione Didattica 3° Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000 –

 

 

 

 

 

 

Dirigenti scolastici - Incontro per la valutazione

 

Fonte: sito web Snals – 16 aprile 2003

Si è svolto in data odierna, al Miur, l’incontro tra Parte Pubblica e OO.SS. per la definizione della coda contrattuale del C.I.N. relativa a modalità e criteri di valutazione e suoi effetti sulla retribuzione di risultato.

La Parte Pubblica ha presentato alle OO.SS. un’informativa scritta relativa all’oggetto, sulla quale le OO.SS. hanno chiesto l’apertura del tavolo di concertazione che, per comune accordo delle parti, è stata subito avviata.

In particolare lo SNALS ha sollecitato l’Amministrazione a dare indicazioni più precise riguardo alle tre “fasce” in cui collocare i dirigenti dopo la procedura di valutazione con riferimento alla retribuzione spettante, evidenziando che la procedura di valutazione deve avere effetti esclusivamente sulla retribuzione di risultato e non già produrre “effetti fiscali” con conseguenze anche di carattere disciplinare sull’operato del dirigente.

L’incontro è stato aggiornato al 23 aprile p.v. alle ore 15,30 ed in quella sede lo SNALS valuterà un’eventuale nuova proposta in merito da parte dell’Amministrazione che tenga presente la nostra richiesta: SI alla valutazione per l’individuazione dell’eventuale retribuzione di risultato; NO ad una valutazione che produca effetti di natura disciplinare.

A margine dell’incontro l’Amministrazione ha informato le OO.SS. della predisposizione di una circolare ministeriale indirizzata ai Direttori Generali Regionali che dovrebbe fare chiarezza su alcune questioni retributive del personale, tuttora irrisolte.

Si è convenuto di procedere ad un incontro specifico in merito, durante il quale sarà illustrata la bozza di circolare, per domani giovedì 17 aprile alle ore 10,00.

 

CHIUDI