CONTRATTO - INCONTRO ALL'ARAN

Fonte: sito web Snals – 13 febbraio 2002


Come precedentemente annunciato, si è svolto oggi, con inizio alle ore 14,00, l'incontro tra le Organizzazioni firmatarie del pre-accordo del 10 gennaio u.s. del contratto della dirigenza scolastica e l'ARAN per esaminare i rilievi posti da parte del Consiglio dei Ministri, il 7 febbraio u.s., riguardo ad alcune parti di natura economica del citato pre-accordo.
Lo SNALS, le altre Organizzazioni firmatarie e l'ARAN hanno convenuto di recepire le osservazioni del Consiglio dei Ministri e di trasferirle nel testo definitivo. Si è proceduto, pertanto, ad una verbalizzazione riguardo alle osservazioni, di natura essenzialmente formale, per consentire all'ARAN, già nel pomeriggio odierno, di inviare alla Corte dei Conti per la verifica di congruità il testo definitivo del contratto.
E' opportuno rilevare che l'incontro di oggi si è avuto anche grazie all'opera di pressione esercitata dal Segretario Generale, affinché i tempi della registrazione del contratto siano contenuti nei limiti previsti dal D. L.vo 165/2001, e cioè entro 40 giorni dalla stipula del pre-accordo.
Considerato quindi che in data odierna l'ARAN ha trasmesso alla Corte dei Conti il testo definitivo, con le annotazioni apportate oggi, il nostro obiettivo è che entro il 19/20 febbraio le OO.SS. siano convocate all'ARAN per la sottoscrizione definitiva che, come abbiamo più volte ribadito sul notiziario e sul giornale Scuola-Snals, consente al contratto di avere immediata efficacia sia per la parte normativa che economica, indipendentemente dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Riportiamo il verbale che è stato sottoscritto in data odierna e che è da considerare parte integrante del pre-accordo del 10 gennaio u.s..