. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

   
   
   
 

 

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

 

.

Sito telematico dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sui problemi connessi con il CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI – a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso la Direzione Didattica 3° Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000 –

 

 

 

 

NEWS 

 

 

Contratti degli statali, martedì Mazzella prova a chiudere la partita

Il Messaggero - 16 gennaio 2003


ROMA — Il ministro per la Funzione pubblica, Luigi Mazzella, ha convocato i sindacati per martedì prossimo per discutere della tornata contrattuale degli statali. La convocazione era attesa da giorni e ieri è stata comunicata dal segretario confederale della Uil, Antonio Foccillo.
«Andremo all'incontro - ha sottolineato il sindacalista - convinti che il ministro ci darà le garanzie per la conclusione di una partita contrattuale che aspetta di essere chiusa da 13 mesi».
Secondo Foccillo, «è veramente ingiustificato aspettare ancora di più visto che l'accordo per rinnovare i contratti fu fatto un anno fa, a febbraio del 2002. Andremo alla riunione - ha detto ancora Foccillo - sulla base delle nostre proposte, convinti che da parte del Governo ci debba essere un riconoscimento esaustivo in modo da concludere immediatamente i contratti già avviati in sede Aran, cioè la scuola e i ministeri. Successivamente dovranno avviarsi a giusta conclusione anche tutti gli altri come enti locali, sanità e parastato».
Un primo accordo, anche se soltanto tecnico, era già stato individuato nel febbraio scorso sotto la regia del vice premier Fini, ma in tutti questi mesi non è stato possibile raggiungere un’intesa operativa.

 

CHIUDI