. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

   
   
   
 

 

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

 

.

Sito telematico dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sui problemi connessi con il primo CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI – a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso la Direzione Didattica 3° Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000 –

 

 

 

 

 

DirScol e valutazione: prosegue la concertazione/3

Il resoconto dell'incontro - svoltosi ieri 14 maggio, presso il MIUR - concernente i Dirigenti Scolastici, in materia di:
valutazione

 Fonte: sito web Cisl Scuola - 15 maggio 2003  

 

Come annunciato, si è svolto ieri, mercoledì 14 maggio, l'incontro tra OO.SS. e Amministrazione, in materia di valutazione dei Dirigenti Scolastici.

La seduta è risultata ancora interlocutoria in quanto l’Amministrazione – pur accedendo alla richiesta di conferire carattere “di prima applicazione in via sperimentale” al modello valutativo – si ostina a proporre i tre livelli “standard” per ciascuna delle aree di attività nelle quali si esplica la funzione dirigenziale scolastica.

La CISL Scuola, insieme a Cgil, Uil e Snals, ritiene che questa soluzione possa essere applicata a regime una volta che l’intera procedura sarà verificata e accettata dalla categoria.

Dovendo necessariamente partire la sperimentazione con l’a.s. 2003/04 la nostra proposta è quella di prevedere, in via transitoria, due possibilità di giudizio – positivo o negativo – con attribuzione, in unica misura, della retribuzione di risultato a tutti i dirigenti valutati positivamente.

I dirigenti MIUR, preso atto di questa posizione fortemente unitaria, hanno richiesto una “pausa di riflessione”: le eventuali nuove determinazioni saranno illustrate alle Organizzazioni Sindacali nel prossimo incontro, fissato per il 26 maggio

 

CHIUDI