Il SITO STA PER CAMBIARE:

verso la costruzione di www.dirigentescolastico.it

Cari colleghi "internauti",

il sito sta per cambiare indirizzo e sostanza, ma non lo spirito ispiratore di spazio telematico al servizio della crescita professionale, culturale e sindacale della nostra categoria.

Nei giorni scorsi, infatti, ho registrato un nuovo dominio che ho chiamato dirigentescolastico.it con l'intenzione di costruire una rivista on line dedicata ai problemi connessi con il dirigere le scuole nella cornice dell'Autonomia.

Il nuovo sito sarà operativo, spero, entro il mese di maggio o, al massimo, alla fine della primavera. Credo che sia il modo migliore per festeggiare il primo anno di vita del sito sul Contratto. Il sito attuale sarà tenuto attivo anche dopo la sottoscrizione del CCNL per l'Area 5 ma solo per questo argomento specifico e per i suoi sviluppi. Il suo contenuto presente sarà riversato nel nuovo sito e sarà accessibile attraverso uno dei suoi "bottoni" o scaffali di documentazione.

Posso anticipare che il sito avrà una veste grafica rinnovata e disporrà di un'area pubblica e di un'area riservata. All'interno di quest'ultima sono previsti nuovi servizi di forum, chat, normativa, consulenza, modulistica e tanto altro ancora.

Lo scopo fondamentale dell'iniziativa è di mettere a disposizione uno spazio virtuale (ma reale) per uscire dal nostro tendenziale isolamento professionale e per costruire insieme "intelligenza collettiva" (direbbe Pierre Levy). Per questo chiedo la collaborazione di tutti semplicemente nel condividere cultura a vantaggio della categoria (senza alcun altro compenso, ovviamente).

Attendo i vostri graditi contributi, le vostre qualificate proposte, i vostri preziosi consigli e - perché no - anche qualche eventuale critica. (p.q)

Torna a INDICE