. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

   
   
   
 

 

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

 

.

Sito telematico dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sui problemi connessi con il primo CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso la Direzione Didattica 3 Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000

 

 

 

 

 

Retribuzione di risultato. Incontro al MIUR

 Fonte: sito web ANP - 3 aprile 2003

Nell'incontro di ieri sono state discussi gli indirizzi generali per la valutazione dei dirigenti delle scuole. L'Anp ha apprezzato la bozza di documento presentato dall'amministrazione, ma ha fatto presente che oggetto di concertazione sono i criteri generali.
In particolare l'Anp ritiene prioritari quelli della semplificazione delle procedure, del coinvolgimento del dirigente nel processo valutativo e della netta distinzione tra la valutazione dell'azione dirigenziale rispetto a quella relativa ai risultati dell'istituzione scolastica.
Inoltre, ha chiesto che le nuove procedure valutative, da avviare per l'a.s. 03-04, abbiano natura sperimentale, coinvolgano tutti i dirigenti scolastici e siano precedute o accompagnate da momenti di formazione che riguardino sia i valutatori che i valutati. Infine ha chiesto venga istitutito un comitato paritetico che intervenga prima di una qualsiasi definizione degli esiti delle procedure di valutazione per accertare che le stesse si siano effettivamente svolte secondo i criteri concordati.

L'Anp, ha sollecitato la definizione contrattuale della retribuzione di risultato per l'anno scolastico 2002-03.

L'amministrazione ha concordato con le nostre proposte ed ha convocato le OO.SS. per il prossimo 16 aprile, ore 10.00, per la firma del verbale di concertazione e per l'accordo sulla retribuzione di risultato dei dirigenti scolastici.

 

CHIUDI