CONTRATTO DEI DIRIGENTI DELLE SCUOLE:
CHIUSO IL CONFRONTO POLITICO

 

Fonte: Sito web ANP - Comunicato stampa  - 28 marzo 2001

 

Si è concluso il confronto politico al tavolo di Palazzo Vidoni, voluto dall'Anp-CIDA al momento della sospensione della trattativa presso l'ARAN. E' stato conseguito il risultato di un'acquisizione aggiuntiva di risorse da rendere disponibili per il contratto, nella misura di ulteriori 40 miliardi.

Ciò nonostante, allo stato, tale incremento non consente di conseguire l'obiettivo della perequazione retributiva alla restante dirigenza pubblica entro la vigenza contrattuale e cioè entro il 31.12.2001, obiettivo che resta invece irrinunciabile per l'Anp-CIDA. La nostra organizzazione pertanto si propone di perseguire l'approfondimento al tavolo negoziale con l'intento di far maturare le condizioni per il raggiungimento dell'obiettivo.

La vertenza incontra ancora ostacoli consistenti, in primo luogo sul fronte delle risorse. L'impegno dell'Anp-CIDA è quello di esperire tutte le strade in ogni direzione, per chiudere al più presto il primo contratto della dirigenza per una categoria che affronta le responsabilità e i pesi del nuovo ruolo senza alcun riconoscimento.

Non siamo comunque disponibili a chiudere un contratto al ribasso.

Torna a INDICE