CCNL Area V
Stipula del primo contratto dei dirigenti delle istituzioni scolastiche

Fonte: sito web ANP - 28 febbraio 2002

Domani, 1° marzo 2002, a conclusione dell'iter contrattuale, sarà stipulato definitivamente il primo contratto dei dirigenti delle istituzioni scolastiche.
Pubblichiamo di seguito la convocazione dell'Aran, che sancisce la fine della tormentata vicenda contrattuale. Da domani pomeriggio il CCNL della Area V sarà pienamente in vigore in tutti i suoi aspetti: economici e normativi.
L'Anp ha sollecitato dall'inizio di febbraio 2002 le Direzioni provinciali del Tesoro per l'immediata corresponsione dei benefici economici, per cui già con lo stipendio di marzo dovrebbero essere corrisposti gli aumenti stipendiali secondo la nuova struttura retributiva, mentre con lo stipendio di aprile dovranno essere liquidati gli arretrati.
Per calcolare gli importi degli aumenti, si può consultare l'ultimo numero della nostra rivista A&D.
Dovrà ora partire la contrattazione integrativa che, tra l'altro, definirà gli aumenti della retribuzione accessoria da corrispondere a partire dal 1° gennaio 2002 e perfezionerà il quadro dei benefici economici introdotti dal contratto.

Abbiamo raggiunto un traguardo lungamente perseguito che ci pone per la prima volta in una condizione di parità con la restante dirigenza pubblica.

 


Prot. 2205

Roma, 28 febbraio 2002

Alle confederazioni
CGIL-CISL-UIL-CONFSAL-CIDA

Alle Organmizzazioni sindacali
CGIL/SNS - CISL/SCUOLA - UIL/SCUOLA
CONFSAL/SNALS - CIDA/ANP

OGGETTO: Convocazione firma definitiva CCNL dirigenza area V.

I sindacati in indirizzo sono convocati per venerdì 1 marzo 2002 alle ore 11.30 presso la sede dell'Aran per la firma definitiva del CCNL della dirigenza dell'Area V.

p. Il Dirigente Generale
f.to Melendez