. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

   
   
   
 

 

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

 

.

Sito telematico dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sui problemi connessi con il primo CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI – a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso la Direzione Didattica 3° Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000 –

 

 

 

 

 

 

Concorso riservato
Ammissioni con riserva

 

Fonte: sito web ANP – 24 giugno 2003

All'inizio del previsto incontro di oggi la Direzione Generale del Personale della Scuola e dell'Amministrazione ha presentato una nota di chiarimento [disponibile anche in formato doc] in merito alle graduatorie per l'ammissione ai corsi di formazione dei presidi incaricati che hanno superato i colloqui. Una delle problematiche esaminate riguarda, nelle more del pronunciamento dei T.A.R., l'accesso al corso dei candidati ammessi con riserva. I punti principali della nota sono:

o        il contingente (numero dei posti messi a concorso maggiorato del 10%) dei candidati da ammettere al corso di formazione in presenza di aspiranti ammessi con riserva è maggiorato di tante unità quanti sono gli annessi con riserva collocati in posizione utile;

o        la precedenza assoluta per il conferimento degli incarichi di presidenza non viene riconosciuta ai candidati ammessi con riserva. A questo proposito, va precisato che la precedenza assoluta può essere fatta valere sulle sedi disponibili in tutte le province (infatti la graduatoria è regionale) della regione in cui si concorre. Mentre si può aspirare ad un incarico di presidenza nella provincia di attuale titolarità, qualora situata in regione diversa da quella graduatoria di appartenenza, ma in questo caso, senza diritto di precedenza.

L'Amministrazione, di fronte alle nostre richieste vecchie e nuove volte a recuperare - anche in altre regioni - tutti i triennalisti che hanno superato il colloquio, ha mantenuto ferme le posizioni gia espresse.

CHIUDI