. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

   
   
   
 

 

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

 

.

Sito telematico dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sui problemi connessi con il primo CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI – a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso la Direzione Didattica 3° Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000 –

 

 

 

 

 

Area V
Richiesta di incontro urgente al MIUR
sullo stato di applicazione del CCNL dei dirigenti

Fonte: sito web ANP – 10 giugno 2003

L'Anp ha richiesto oggi - con lettera inviata al MIUR - un incontro urgente di informativa successiva (ex art. 6 CCNL Area V) sullo stato di attuazione del CCNL dei dirigenti delle scuole, a causa delle numerose e intollerabili inadempienze e ritardi che - a distanza di ormai un anno e quattro mesi dalla sottoscrizione definitiva del CCNL - si registrano sui fronti degli inquadramenti retributivi per la corresponsione del trattamento fondamentale, dell'indennità di posizione e dell'indennità di risultato.
La richiesta ha anche il fine di ottenere risposta alle numerose osservazioni da noi avanzate in merito al calcolo dei trattamenti di quiescenza dei dirigenti (sia quelli già effettuati che quelli da effettuare nel 2003).
Ricordiamo che sulle problematiche oggetto della richiesta di informativa, avevamo già sollecitato il MIUR con note scritte e osservazioni presentate durante gli incontri degli ultimi mesi (si vedano le news del 22 gennaio, del 4 febbraio, del 31 marzo, del 24 aprile).

Roma, 10 giugno 2003

Al Capo di Gabinetto

Avv. Michele Dipace

 

Al Capo Dipartimento

Dott. Pasquale Capo

 

Al Direttore del Personale

Dott. Antonio Zucaro

 

MIUR

Viale Trastevere, 76

00157 ROMA

 

OGGETTO:     Area V, Dirigenti delle istituzioni scolastiche - Informazione successiva - Richiesta di incontro urgente

 

Ai sensi dell’articolo 6 del CCNL 1° marzo 2002 la scrivente Organizzazione sindacale, maggiormente rappresentativa dei dirigenti delle istituzioni scolastiche, chiede un incontro urgente per chiarire lo stato di applicazione del CCNL in questione, sia per la parte relativa all’inquadramento del trattamento fondamentale, sia per quelle derivanti dall’attuazione dei successivi Contratti integrativi regionali relativi all’inquadramento di posizione e di risultato.

 

La presente richiesta, a seguito di ritardi non più giustificabili (un anno e quattro mesi), si propone di scongiurare gli immancabili ricorsi rispetto alle ormai acclarate inadempienze contrattuali della parte pubblica.

 

Si chiede, inoltre, immediato e definitivo riscontro alle osservazioni - già in più occasioni da parte nostra presentate - sulle procedure per ricalcolare il trattamento di pensione dei dirigenti delle scuole cessati dal servizio negli anni 2001 e 2002 e per il calcolo di quelle relative ai dirigenti che andranno in quiescenza negli anni 2003 e successivi.

 

Distinti saluti.

 

Giorgio Rembado
Presidente Anp

                                         

CHIUDI