E' pronto l'atto di indirizzo

per il contratto dei Dirigenti Scolastici

(Fonte: ANDIS dal sito www.andis.it)

Decolla l'atto di indirizzo 

Si è tenuto ieri 21 giugno 2000, un importante incontro tra una delegazione del Ministero della Pubblica Istruzione (guidata da nuovo Capo di Gabinetto e dal Direttore Generale Rubinacci) e le OO.SS. maggiormente rappresentative dei dirigenti scolastici. All'incontro ha preso parte anche il Presidente Rossini.

Nel corso dei lavori è stata presentata la bozza dell'atto di indirizzo elaborata dal Ministero della Pubblica Istruzione per l'avvio della fase negoziale relativa al primo contratto nazionale dei dirigenti scolastici.

La bozza (non divulgabile perché ancora riservata) costituisce certamente un'ottima premessa, perché contiene le opportune e puntuali indicazioni sui contenuti che dovrà affrontare la ormai imminente contrattazione, ed è sostanzialmente in linea con le richieste dei maggiori sindacati e con le elaborazioni dell'ANDIS.

Il Presidente Rossini, come del resto tutti gli intervenuti, ha espresso apprezzamento sia per il metodo seguito (la presentazione della bozza non era un atto dovuto), sia per il contenuto.

I successivi passaggi prevedono la trasmissione dell'atto al Ministro della Funzione Pubblica e quindi, dopo il concerto con il Ministro del Tesoro, l'inoltro, da parte del Presidente del Consiglio, dell'atto di indirizzo definitivo all'ARAN per l'avvio del negoziato.

Mancano ancora notizie sicure circa le disponibilità economiche, senza le quali non potrà avviarsi alcuna trattativa.

Torna a NOVITA' IN PRIMA PAGINA