. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

   
   
   
 

 

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

 

.

Sito telematico dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sui problemi connessi con il primo CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI – a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso la Direzione Didattica 3° Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000 –

 

 

 

 

 

 

"La Consip non va a scuola"

 

Fonte: sito web ANDIS – 8 luglio 2003

 

 

Così titola "Italia oggi" di oggi 8 luglio 2003.

L'annuncio è stato dato dal sottosegretario all'Economia Mario Baldassarri nell'intento di liberalizzare le spese, sotto i 10 mila euro, sostenute dalle scuole.

Le scuole, quindi, scrive Italia oggi, "potranno essere parzialmente esentate dal rivolgersi esclusivamente alle ditte convenzionate con la Consip". La questione allora, continua il quotidiano, è approdata in Parlamento ad opera di "un'interpellanza a firma dei deputati Ds Mauro Agostini, Luciano Violante e Vincenzo Visco alla quale è stata fornita, lo scorso 19 giugno, una risposta da parte del viceministro ... Baldassarri".

"L'interpellanza parlamentare e, soprattutto, la risposta fornita dal sottosegretario, sembrano ora aprire uno spiraglio per una modifica dei soggetti tenuti a rivolgersi esclusivamente alle ditte convenzionate con la Consip".

E', pertanto in fase di avanzata elaborazione, un regolamento o anche un disegno di legge, da presentare al parlamento, "che dovrà contenere una soglia di acquisto ragionevolmente contenuta ... al di sotto della quale si dovrà procedere alla liberalizzazione nelle procedure e nelle forme di acquisto": si parla appunto di una fascia dai 5 mila ai 10 mila euro per quanto riguarda le scuole o piccole amministrazioni.

 

CHIUDI