LA TRATTATIVA CONTINUA

Fonte: Sito Web ANDIS

Si è tenuto oggi 24.4.01 il previsto incontro tra l'ARAN e le delegazioni sindacali.

All'avvio dei lavori l'ARAN ha comunicato la consistenza attuale delle risorse complessive da destinare al contratto della 5^ area della dirigenza.

Dalla ricognizione effettuata risulta che la disponibilità economica esistente al momento consente un aumento medio pro capite di lire 19.532.000 annue lorde, leggermente superiore a quello sino ad oggi ipotizzato, ma non ancora tale da equiparare la retribuzione dei dirigenti scolastici a quella degli altri dirigenti dello Stato.

Tra le delegazioni sindacali presenti solo la CIDA-ANP ha dichiarato l'assoluta indisponibilità ad accettare la proposta dell'ARAN, mentre CGIL, CISL, UIL e SNALS, pur con articolazioni differenziate hanno dichiarato , o comunque non escluso, la volontà di chiudere il contratto.

Da tutti è stato comunque richiesto che l'ARAN presenti la bozza aggiornata circa le proposte riguardanti la parte normativa e di conseguenza tutte le delegazioni hanno manifestato la disponibilità a proseguire la trattativa.

La riunione è stata pertanto aggiornata alle ore 14,30 del 26.4.01 con prosecuzione dei lavori già fissata per il giorno successivo.