. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

   
   
   
 

 

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

 

.

Sito telematico dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sui problemi connessi con il primo CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI – a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso la Direzione Didattica 3° Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000 –

 

 

 

 

 

 

Il Direttivo nazionale dell'ANDIS sul contratto scuola

 

Fonte: sito web ANDIS – 16 giugno 2003

 

 

Il Direttivo nazionale dell'ANDIS, preso atto dell'accordo contrattuale Sindacati/Aran recentemente siglato, ritiene di dover aprire urgenti sedi di confronto e dibattito - sia con le OO.SS. firmatarie sia con l'Amministrazione scolastica - su taluni punti dell'accordo che investono problematicamente l'attività organizzativa e gestionale del Dirigente scolastico. In particolare, ritiene dovrà essere esaminato l'assetto delle collaborazioni organizzative all'interno degli istituti scolastici così come risultante dall'articolato del suddetto accordo.

Il Presidente Nazionale, con una lettera che si allega, ha chiesto un incontro ai segretari nazionali dei sindacati CGIL CISL UIL e SNALS - firmatari del contratto – per approfondire le questioni del contratto dei docenti ed avviare un confronto sul contratto dei dirigenti scolastici.

 

Ai Segretari Nazionali dei Sindacati Scuola CGIL CISL UIL SNASL

 

Oggetto: Richiesta incontro.

 

Il Direttivo Nazionale dell'ANDIS del 12/14 giugno u.s., preso atto del recente accordo contrattuale ha ritenuto di dover aprire urgenti sedi di confronto e dibattito - sia con le OO.SS. firmatarie sia con l'Amministrazione scolastica - su taluni punti dell'accordo che investono problematicamente l'attività organizzativa e gestionale del Dirigente scolastico.

Il Direttivo ha altresì programmato un seminario di studi sul contratto dei dirigenti scolastici in periodo da concordare con le SS.LL.

Con la presente chiedo pertanto un incontro con le SS.LL. al quale partecipare con l’Ufficio di Presidenza per un opportuno scambio di idee.

In attesa di un cortese riscontro, con l’occasione si porgono cordiali saluti.

Roma, 23 giugno 2003

 

IL PRESIDENTE NAZIONALE

Gregorio Iannaccone

 

CHIUDI