CONTRATTO DIRIGENTI SCOLASTICI

Apre ufficialmente il tavolo negoziale

Fonte: Comunicato ANDIS del 12.1.2001 dal sito web

-----------------

Come ampiamente previsto, il 17 gennaio '01, alle ore 18,30, si avvierà ufficialmente la fase negoziale per la definizione del primo contratto dei dirigenti scolastici.

Per tale data, infatti, sono convocate presso l'ARAN le delegazioni dei sindacati rappresentativi della categoria.

L'ANDIS parteciperà alla trattativa, rappresentata dal Presidente Rossini.

L'apertura ufficiale era ormai un atto dovuto poiché l'approvazione della "finanziaria" e l'avvenuta trasmissione dell'atto di indirizzo del Governo all'ARAN, non avrebbero giustificato alcun ulteriore ritardo.

L'avvio della sessione negoziale, comunque, non cancella il tempo perduto, visto che il contratto per la dirigenza scolastica doveva essere siglato entro lo scorso mese di marzo 2000. Bisogna ora recuperare il tempo perduto e lavorare a tempo pieno per garantire ai dirigenti scolastici italiani il loro primo contratto.

Dovrà, inoltre, essere un contratto che soddisfi le attese, perché la scuola ha bisogno di dirigenti motivati e sereni per guidare il processo di cambiamento in atto e le numerose sfide che attendono la scuola stessa.

L'ANDIS, come sempre, garantirà tutto il suo impegno perché la dirigenza scolastico abbia, anche attraverso la legislazione pattizia, il riconoscimento che già la legge ordinaria le attribuisce.

Daremo nel nostro sito costante e puntuale informazione * dell'evolversi della trattativa.

IL PRESIDENTE NAZIONALE

Armando Rossini

(* così come l'abbiamo assicurata durante la fase informale degli incontri con l'ARAN del 21 novembre, 7, 13 e 19 dicembre, cui l'ANDIS, nella persona del Presidente Rossini, ha partecipato)

Torna a INDICE