RIPRESA LA TRATTATIVA

Fonte: Sito web ANDIS - 1 marzo 2001

 

Dopo l'interruzione causata dai due successivi rinvii, è ripresa oggi alle ore 9,30 la trattativa per la definizione del contratto della 5^ area della dirigenza.

Ad apertura di incontro l'ARAN ha consegnato una bozza di articolato contenente un'ipotesi di accordo sulla parte normativa, mentre ancora manca una proposta concreta e dettagliata sulla parte economica.

I lavori sono proseguiti sino alle 19,30 e la giornata è stata davvero intensa e proficua.

E' stata esaminata l'intera bozza ad eccezione della parte relativa alla verifica/valutazione e su molti punti, anche importanti, si è già trovato di fatto un confortante accordo.

Il testo proposto dall'ARAN ricalca in molti tratti il contratto già siglato per la dirigenza dell'area 1^ e presenta comunque interessanti e condivise specificità proprie della dirigenza scolastica.

Si sono poi calendarizzati i prossimi incontri che avverranno nei giorni 6, 7, 8 marzo.

Se si proseguirà con il ritmo impresso oggi ai lavori, e se ci saranno "schiarite" determinanti sulla parte economica, è prevedibile una "chiusura" in tempi molto rapidi.

Se invece non verranno accertate nuove disponibilità finanziarie, le cose si complicheranno in maniera pesantissima.

L'ANDIS dà atto che oggi è stata una giornata importante sia per i risultati raggiunti, sia per la confortante dimostrazione di impegno che tutte le delegazioni sindacali e l'ARAN hanno dato.

Torna a INDICE