CCNL Area V
Incontro a Palazzo Vidoni

Fonte: Sito Web ANP - 9 marzo 2001

 

Oggi, 9 marzo 2001, si è svolto a Palazzo Vidoni l'incontro con il Ministro della Funzione Pubblica, Sen. Franco Bassanini, che ha risposto con la massima urgenza alla richiesta unitaria di convocazione del tavolo politico.
In tale sede l'Anp ha rappresentato al Ministro:

  1. l'intenzione di arrivare nel tempo più rapido possibile al contratto di ingresso della dirigenza delle scuole;
  2. la condivisione dell'obiettivo, indicato dallo stesso Ministro della Funzione Pubblica nell'Atto di indirizzo all'Aran, di perseguire l'allineamento retributivo della dirigenza delle scuole alle altre dirigenze pubbliche.

A tale scopo ha segnalato la necessità di integrare le risorse previste dalla Finanziaria 2001 con i risparmi derivanti dal decremento di organico conseguente al dimensionamento, con i quali si potrebbe raggiungere l'ammontare delle risorse necessarie per il conseguimento dell'obiettivo sopraindicato.
Il Ministro Bassanini ha ritenuto necessario proseguire il confronto ad un tavolo interministeriale al quale partecipino i Capi di Gabinetto della Funzione Pubblica e della Pubblica Istruzione, oltre ai tecnici del Ministero del Tesoro e ai sindacati rappresentativi dell'Area V. Ciò al fine di verificare l'ammontare delle ulteriori risorse effettivamente disponibili.
I tempi della verifica dovranno essere contenuti nell'arco della prossima settimana.

Torna a INDICE