Ricordi...

ricordi...

Ciao Miss,

So già che tornerò a vestirmi di ricordi del nostro tempo.
In quei momenti mi sembrerà di non averti mai dimenticato e penserò che sarà difficile andare avanti, ma poi capirò.
Capirò che non sei tu a mancarmi ma il ricordo che ho di te, quel ricordo che conserva solo la tua parte migliore, quella che non è mai esistita se non nella mia mente.
Capirò che la realtà è differente, è fatta di amore, attenzione e gentilezza e di tutto ciò che tu oggi non sei qui a donarmi.
Devo ricordare tutto il male per capire che il nostro tempo è terminato e io sono finalmente libero di rinascere senza di te.

(Francesca Saccà)

Sicuramente non saprò mai se il tuo mondo era fatto dalle parole che ho letto in queste ultime settimane ma credo sia qualcosa che gli assomiglia in maniera impressionante, sembra riflettere quasi completamente molti degli atteggiamenti che hai tenuto con me durante quel tempo.
Non saprò mai se si trattava veramente di narcisismo ma se fosse così basterebbe ad avere finalmente la consapevolezza che più di così non avrei potuto fare, di aver fatto tutto quello che poteva dipendere da me.
C'è un momento nel quale ti stanchi di lottare, di accorgi di aver perso tutte le tue energie... di avere semplicemente voglia di guardare... oltre...

Casera Razzo, 25 ottobre 2021

precedente