WWF di Bisceglie (BT)

COMUNICATO STAMPA N° 3/2009

Nuovo Direttivo del WWF di Bisceglie

Venerdì u.s. si è svolta la prima assemblea dei soci del nuovo WWF di Bisceglie. Tra gli argomenti all’ordine del giorno  vi era il rinnovo delle cariche sociali (Presidente, Vicepresidente, Segretario/tesoriere e Consiglieri). L’Assemblea ha eletto all’unanimità i seguenti componenti del Consiglio Direttivo, previsto dallo Statuto:

q  Dott. Sasso Mauro, Presidente;

q  Sig. Troilo Leonardo, Vice Presidente;

q  Sig.ra Catanzaro Mirella, Segretaria;

q  Sig.ri Papagni Nicola, Sig. Prezioza Giovanni, Ricchitelli Enrico e Simone Alfonso, Consiglieri.

È un Consiglio Direttivo che rappresenta il nucleo di attivisti del WWF cittadino in quanto composto dalla “vecchia guardia” e dai giovani che nell’ultimo periodo hanno apprezzato l’attività di volontariato ambientalista. “Sono molto soddisfatto per la mia riconferma alla guida del WWF di Bisceglie – ha dichiarato il dott. Mauro Sasso – e ritengo giusto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alle attività di denuncia degli illeciti ambientali, alla tutela di flora e fauna, alle decine di iniziative di sensibilizzazione e, in particolare, alla crescita del gruppo. Ho accettato la riconferma alla Presidenza con l’auspicio che ci sia un rinnovo generazionale nella nostra Associazione e colgo l’occasione per ribadire il concetto che mi spinse, sei anni fa, ad iniziare questa avventura: l’ambientalismo di parte non ha più ragione di esistere. Dobbiamo guardare al futuro con spirito costruttivo e senza pregiudizi, alimentando il dibattito cittadino sui temi ecologisti così come abbiamo sempre fatto egregiamente. Proprio la nostra propensione ad andare controcorrente ci ha consentito di essere indipendenti e di difendere le nostre idee e le nostre azioni nel rispetto della legalità.

Il WWF, quindi, si rinnova per riconfermarsi punto di riferimento ambientalista della città.

L’Assemblea dei soci ha inoltre dato mandato al Presidente di depositare l’atto di querela nei confronti della testata giornalistica on-line denominata BISCEGLIELIVE.

Documenti collegati:

Scarica il comunicato

Il WWF di Bisceglie

wwfbisceglie@libero.it