Sezione WWF di Bisceglie (BA)
Evento STAND UP, contro le povertà del millennio
Mercoledì 10 ottobre 2007
Biblioteca “Don Michele Cafagna” - Parrocchia S. Caterina di Bisceglie
Si è svolto a Bisceglie l'Evento Stand UP - Speak out - contro le povertà e per la sostenibilità ambientale.
Eccezionale afflusso di pubblico, nella splendida cornice della Biblioteca Don Michele Cafagna.
L’appuntamento è durato circa 4 ore e si è articolato in tre momenti:
- 1° momento:
INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA allestita nella sala. VISITA ai cartelloni illustrati sulle tematiche della manifestazione a cura della locale Sezione WWF. Contemporaneamente saranno proiettati i filmati sull'attività del WWF in Puglia e sull’Attività del WWF Italia in Africa.
- 2° momento:
Seminario sul tema “La tutela della biodiversità per il raggiungimento degli obiettivi del millennio”, con proiezione de filmato ufficiale sulla campagna del millennio.
La conferenza è stata introdotta dal responsabile della Sezione WWF di Bisceglie dott. Mauro Sasso, che ha passato la parola a Don Michele Barbaro, Parroco della Chiesa di S. Caterina
Successivamente sono intervenuti l'avv. Francesco Carlo Spina, Sindaco di Bisceglie, Michele Candotti, segretario generale WWF Italia, Marta Guglielmetti, responsabile Comunicazione e Sviluppo Partnership ONU - Campagna per gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio e Beppe di Liddo Presidente del Rotary di Bisceglie.
Il coordinamento è stato curato da Carmine Annicchiarico, responsabile della Cooperazione Internazionale decentrata del WWF Italia.
Dopo la conferenza c'è stato il momento di Stand Up (foto).
- 3° momento:
Il Gruppo teatrale dell’Accademia Orfeo di Bisceglie ha concluso la serata con la performance “Telericordi? Un breve viaggio nel Varietà Televisivo degli anni cinquanta”, molto apprezzata.
Documenti correlati:
Leggi il resoconto e guarda le immagini (BisceglieLive)
La Sezione WWF di Bisceglie