Cani al Pantano, uno scandalo biscegliese
Bisceglie, 12 settembre 2005
Alla c.a. delle Associazioni Animaliste e dei Responsabili dei siti internet
e, p.c. Organi di Stampa
Gentilissimi, se sulla rete WEB si effettua una ricerca con le parole chiave "spiagge per cani", tra i risultati compare anche la celeberrima "Cala del Pantano" di Bisceglie, ove è all'uomo è vietata la balneazione per legge e ai cani è consentita per Ordinanza sindacale.
Il WWF ha sempre contestato la scelta di tale spiaggia per i motivi già espressi nei comunicati n° 6/2004 e 12/2004 .
A prescindere da tali polemiche, è alquanto singolare che per la balneazione dei cani si indichi un sito privo di servizi pubblici e privati, che non è servito da parcheggi, è difficilmente raggiungibile in macchina o con mezzi alternativi ed è insudiciato dai rifiuti.
Da queste motivazioni parte la nostra cortese richiesta di mettere in evidenza sulle vostre pagine tale situazione, affinché i fruitori della spiaggia non si trovino di fronte a spiacevoli sorprese.
Le risposte ricevute:
Salve !
Grazie per averci mostrato come si presenta la situazione !
Segnaliamo quella spiaggia dall'anno 2001, se non ricordo male, ma non abbiamo mai avuto riscontri da parte dei nostri visitatori riguardo le condizioni del luogo.
Vorremmo cominciare già da ora con la richiesta al Comune di Bisceglie di ripulire la spiaggia oppure di concedere un altro tratto a chi si reca in vacanza con il proprio animale domestico.
Dal 1999 lavoriamo su questo tema e siamo disponibili a darvi la massima collaborazione affinchè la cosa si risolva al meglio.
Attendiamo riscontro
Un bausaluto !
Annalaura
Il Gruppo Attivo WWF di Bisceglie