COMUNICATO STAMPA N° 11/2005

Una domenica bestiale

Che tristezza vedersi negare l’autorizzazione a manifestare!

Ebbene sì, il WWF di Bisceglie, ancora una volta, non ha il permesso di manifestare. Come sempre presentiamo regolare domanda per l’occupazione del suolo pubblico e non ci rispondono, per cui quel suolo non lo possiamo occupare.

Chiusura a tutto campo

Questa volta domenica 11 dicembre non ci hanno concesso il permesso per installare in Piazza Vittorio Emanuele un tavolino e due sedie. E proprio in concomitanza con la solita chiusura al traffico di quella zona, un’iniziativa che dovrebbe tutelare l’ambiente ma che, probabilmente, andrà ad arricchire le carte presentate per ottenere la celeberrima “Bandiera Blu”. Chiusura al dialogo con il WWF e chiusura al traffico. Peccato che queste iniziative siano belle solo sulla carta, ma pessime sul piano dei risultati: se nell’area di Piazza Vittorio Emanuele si impedisce la circolazione degli autoveicoli, viene ad essere sbarrata la più importante via di attraversamento della città e quindi la periferia e le aree a ridosso del centro sono regolarmente intasate da smog, traffico e automobilisti infuriati. Ieri la beffa: sono bastate due gocce di pioggia per far saltare la prevista chiusura e la manifestazione è andata deserta. Vivi la città, lascia l’auto: è lo slogan di un fallimento su tutti i fronti per la scelta delle modalità e dei tempi della chiusura al traffico!

Delusi e felici

Pur se da un anno non ci è più concesso appoggiare neanche un tavolino in strada per promuovere il WWF (e capita solo a noi….), siamo estremamente contenti di non partecipare e condividere queste iniziative fallimentari. Nell’attesa che le cose cambino e ci diano ascolto, godiamoci la città a misura d’auto e di mattoni

Il Gruppo Attivo WWF di Bisceglie

wwfbisceglie@libero.it