COMUNICATO STAMPA N° 2/2004
Nuovi sequestri della Guardia di Finanza a Bisceglie
Durissimo colpo inferto dalla Guardia di Finanza all’abusivismo edilizio. Ieri 29 gennaio gli uomini delle Fiamme Gialle, ai quali rivolgiamo il nostro ringraziamento, hanno messo i sigilli a ben cinque villette a schiera che stavano sorgendo in contrada S. Francesco senza autorizzazione edilizia.
Avevamo già manifestato la nostra preoccupazione per lo stato dell’ambiente biscegliese e I fatti di questi giorni dimostrano che l’attività di sorveglianza del territorio da parte del WWF ha grande importanza. Da notare che le villette sono state costruite nei pressi della discarica sequestrata solo pochi giorni fa, a stretto ridosso del centro abitato e dell’Oasi faunistica di Torre Calderina.
Ribadiamo in questa occasione il nostro disappunto per quello che sta accadendo: le discariche a cielo aperto e le costruzioni che violano le leggi in materia edilizia non sorgono all’improvviso e quindi auspichiamo che la Magistratura accerti tutte le responsabilità, ad ogni livello. Riponiamo dunque grande fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine e auspichiamo che si puniscano severamente tutti gli illeciti ambientali.
Il Gruppo Attivo WWF – Bisceglie