Incontro - 18 maggio 2007, via Montecucco, 14 - Bisceglie

Venerdì 18 maggio, ore 20.30, riunione con la Legambiente.


Incontro - 13 ottobre 2006, via Petronelli, 16 - Bisceglie

Venerdì 13 ottobre, ore 20, riunione con i movimenti delle associazioni cattoliche sul tema della pace.


Incontro con le associazioni biscegliesi - 5 gennaio 2005

Mercoledì presso i locali di via Montecucco 14 a Bisceglie.


Incontro con il WWF - 10 marzo 2004

In una serata presso i locali della Chiesa di S.  Maria di Costantinopoli a Bisceglie il WWF Bisceglie ha illustrato le tematiche relative alla difesa dell'ambiente e del territorio pugliese.

Sono intervenuti il Coordinatore regionale, Pasquale Salvemini e la Guardia ambientale volontaria Angelo Nitti.

Presenti i soci WWF e il Gruppo Giovani della Parrocchia.


Il Comitato entra nel WWF - 1 novembre 2003

La difesa dell'ambiente continua nel Gruppo Attivo WWF. Una scelta importante che premia quattro anni di duro lavoro.


Incontro con i partiti - estate 2003

Allo scopo di illustrare le sue idee e nel rispetto della sua identità apartitica, il Comitato per la Salvaguardia della Zona Pantano-Ripalta ha incontrato i dirigenti di maggioranza e opposizione di A.N. e dei D.S. della città di Bisceglie.

Da entrambe le forze politiche sono giunti gli apprezzamenti per l'opera dell'associazione, con l'impegno di valutare e discutere le sue proposte ambientali.

Ora aspettiamo all'ennesima prova dei fatti questi politici: sapranno mantenere le loro promesse di salvaguardia e tutela dell'Oasi torre Calderina?


Il Comitato in Agenda XXI

Il 25 giugno 2003 il Comitato per la Salvaguardia della Zona Pantano-Ripalta ha formalizzato la sua iscrizione al Forum Agenda XXI del Comune di Molfetta, Gruppo Territorio.

Cominciamo a lavorare per un grande progetto ambientalista di sviluppo sostenibile della Zona Pantano Ripalta.


Il Comitato incontra le associazioni pugliesi

Nel mese di Maggio 2003 il Comitato ha incontrato le Associazioni ambientaliste pugliesi per la definizione degli "obiettivi" per lo sviluppo sostenibile della Zona Pantano-Ripalta.

A breve verrà lanciato un concorso di idee.


Circolo Legambiente di Bisceglie - dicembre 2002

Con la costituzione del Circolo Legambiente di Bisceglie viene a crearsi una nuova, importante voce a difesa dell'ambiente.

Da parte nostra i migliori auguri.


Nuovo incontro ad Andria

Martedì 18 dicembre 2001 il molfettese Angelo Nitti ha deliziato la platea con le sue diapositive sull'avifauna dell'Oasi di Protezione "Torre Calderina". L'incontro, aperto dal Presidente del Comitato per la Salvaguardia della Zona Pantano-Ripalta, si è svolto dalle ore 20.00 ad Andria presso la locale sezione del WWF.


Convegno a Molfetta

Sabato 17 novembre 2001 il Comitato per la Salvaguardia della Zona Pantano-Ripalta, la Legambiente e il WWF  hanno illustrato ai cittadini l'iniziativa della raccolta firme per la tutela dell'Oasi di protezione "Torre Calderina".

Durante l'incontro, seguito da un pubblico attento e interessato, sono state proiettate diapositive a cura del dott. Sasso (Comitato) e del sig. Nitti (WWF).


Incontro ad Andria

Mercoledì 17 ottobre 2001 il Comitato per la Salvaguardia della Zona Pantano-Ripalta ha incontrato la sezione andriese del WWF. L'incontro si è svolto dalle ore 20.00 ad Andria in via F. Filzi 6/d, con proiezione di diapositive dell'Oasi di Protezione "Torre Calderina".


Incontro a Molfetta

Sabato 13 ottobre 2001 il Comitato per la Salvaguardia della Zona Pantano-Ripalta ha incontrato a Molfetta gli ambientalisti aderenti alla locale sezione di Legambiente. Sono stati affrontati e discussi, con la proiezione di diapositive, i temi inerenti la difesa e la tutela dell'Oasi di Protezione "Torre Calderina", che ricade nei territori dei Comuni di Bisceglie e Molfetta. E' stata programmata una grande manifestazione aperta ai cittadini che si svolgerà tra breve.


 

Mercoledì 3 ottobre 2001, presso la sede del Comitato per la Salvaguardia della Zona Pantano-Ripalta, si è svolto un incontro con le delegazioni del WWF di Andria e della Legambiente di Trani. Nell’occasione sono stati discussi i temi inerenti le problematiche ambientali della costa di levante biscegliese e del nord-barese. Sono emersi numerosi argomenti che avvicinano le associazioni intervenute, tant’è che in un futuro prossimo saranno sicuramente organizzate, in varie città, manifestazioni comuni  per la difesa dell’ambiente.