REGOLAMENTO (anno 2002)

"UNA CANZONE PER LA VITA"

1. Il concorso è aperto a gruppi musicali (minimo tre componenti) che intendono presentare un brano riferito alle tematiche sostenute dal COMITATO PROGETTO UOMO.

2. I brani dovranno essere inediti e i partecipanti avere una età minima di 16 anni. Ogni gruppo potrà presentare al massimo due brani.

3. La scheda di richiesta di ammissione al concorso, con i testi e le audiocassette dei brani musicali, dovrà pervenire presso la sede del Comitato entro il 20 maggio 2002. I testi dovranno:. essere accompagnati da una breve presentazione.

4 Per ogni brano presentato occorrerà compilare una scheda di richiesta di ammissione e versare la quota di Euro 5,00.

5. I brani saranno sèlezionati dal Comitato entro il 5 giugno 2002.

Quelli ammessi potranno accedere alla serata finale versando una quota. di Euro 5,00 per:ogni componente dei gruppo musicale.

6. Le quote, dovute a parziale copertura delle spese organizzative, potranno essere versate direttamente oppure sul Conto Corrente Postale numero 19 83 07 36 intestato a:

Associazione Comitato Progetto Uomo onlus - via XXV Aprile, 30 - 70052 Bisceglie

o inviate tramite assegno circolare.

7. L'esibizione musicale pubblica si terrà domenica 21 luglio c.a., a Bisceglie. L'ordine di esecuzione delle canzoni verrà stabilito dal Comitato in base alle esigenze tecniche e organizzative della manifestazione.

8. Una giuria di esperti e una popolare valuteranno le composizioni sia dal punto di vista del contenuto dei testi che della resa canora e musicale. Le valutazioni delle giurie sono insindacabili.

9. La Canzone vincitrice rappresenterà la PUGLIA alla finalissima nazionale del Concorso CANTA LA VITA organizzato a Pavia dal Movimento per la Vita Italiano.

Alla canzone con il miglior testo andrà la targa DONATO SASSO.

Saranno assegnati eventuali premi e targhe speciali per le canzoni e performance meritevoli di segnalazione. A tutti i concorrenti sarà rilasciato un Diploma di partecipazione.

10. Si precisa che le eventuali spese di viaggio e soggiorno sono ad esclusivo carico dei partecipanti. Per i gruppi che dovessero giungere da località lontane, l'organizzazione è disponibile ad indicare punti di ristorazione e alloggi che garantiscono qualità di servizio e convenienza di spesa.

11. La partecipazione al Concorso implica l'accettazione incondizionata del presente regolamento.

I dati personali dei partecipanti al concorso sono tutelati a norma della legge 675/96.