Salve Sebastiano Ramondetta,

 

Sono Patricia Edie.

 

Io vedo il sito web nouvo di mio cugino, Sebastiano Montalto.  E' molto meraviglioso!  Tu sei un bravo webmaster!  Questo e anche il sito di Ferla,  entrambe sono i lavori de arte.  Bravo!  Spero ti vedrò quando io ed mio marito viaggiamo a Ferla a giugno.

 

Cari saluti,

Patricia Edie

 

Risposta

 

Cara Patricia,

 

Mi fa molto piacere che tramite il sito di Ferla si possono incontrare virtualmente parenti e amici di oltreoceano, si possono rivedere i luoghi di origine.

In un certo senso è come vivere un po’ a Ferla.

Grazie.

 

Sebastiano Ramondetta

Caro Sebastiano,

 

Sono Patricia Edie.  Questa sera ho visto l'addizione nuova al suo website, le belle immagini e la storia della coltivazione di olive e la fabbricazione di olio d'oliva. Ogni giorno uso l'olio d'oliva che la mia

famiglia ha dato a me in giugno dalle olive di Ferla. È come l'oro a me e l'uso un piccolo alla volta.

Guardo le immagini ed il mio cuore lungo di ritornare a Ferla e la campagna. Penso che lasci il pezzo di uno del mio cuore lí ogni tempo che visito. Ringraziarlo per affiggere le immagini sul website. Adesso posso di guardar loro e ricorda mio visita con mia famiglia e con te.

Spero tu puoi capire il mio italiano non buono.  Come stai?  Spero tu stai molto bene.  Noi stiamo bene.  Anche mia madre sta bene.  Ti auguro

tante belle cose.  Anche, Jay ti dice "ciao".

 

Patricia Edie

Caro Sebastiano,

 

Oggi io visito il tuo website.  Che bella!  Ancora io leggo i notizie imparare gli eventi da Ferla. È molto interessante. Leggo del risultato del censimento. I genti giovani partono?  Che significa questo per la città di Ferla?

Noi ti mandiamo i saluti e tanti auguri per una Buona Pasqua.

Saluti da California con molto affecto,

 

Patricia e Jay Edie

Cari Patricia e Jay,

 

Il problema che ponete richiederebbe un’analisi socio-economica approfondita. Il fenomeno dell’emigrazione ormai non c’è più, tranne forse una leggera ripresa in questi ultimi anni; il problema più grave è che nessuno più fa figli, la vita media si è allungata e la popolazione invecchia.

Vi auguro una Pasqua di Pace per voi e per il mondo intero.

 

Sebastiano Ramondetta

Caro Sebastiano,

 

Stasera abbiamo visto le foto sul website del Sabato Santo e della Pasqua.  Che magnifico!  Non possiamo essere a Ferla, ma con il website, siamo là. Vediamo che il tempo ha fatto bello...non piove. Forse, qualche giorno

potremo venire a Ferla e celebreremo con voi la festa di Pasqua.

Ancora, ti ringraziamo per tuo website.  Nostri cuori sono a Ferla con tutti voi.

 

Patricia e Jay Edie

 

Cari Patricia e Jay,

 

La settimana Santa a Ferla è senz’altro un avvenimento che richiama molti turisti.

Mi fa piacere leggere che ho contribuito con il mio sito a farvi rivivere belle sensazioni, che spero in futuro siano vissute di presenza.

Un abbraccio.

 

Sebastiano Ramondetta

 

Torna a Ferlesi nel mondo