Complimenti,

hai fatto un lavoro eccezionale.

Pur essendo siciliana, sconoscevo queste meraviglie o, per meglio dire, ne avevo solo sentito parlare, ma grazie al sito ho avuto modo di ammirarle .

Spero presto di visitare dal vivo la Valle dell'Anapo e Pantalica, la visita rientra nei miei programmi: considera che sono siciliana, vivo a Palermo e questo mi agevola molto, sto proponendo la gita a due o tre amici e penso che per fine settembre saremo lì. Devo ancora capire dove pernottare, leggevo nel sito che si può pernottare gratuitamente presso il rifugio forestale di Isola Ardito. Occorre autorizzazione scritta . Anzi se sei disposto a darmi delle info accetto con piacere.

Grazie Mille

Saluti

Paola

Risposta

 

Cara Paola,

mi fa molto piacere leggere la tua mail, perché, come vedi, nel sito non c'è pubblicità, quindi tutto quello che ho fatto l'ho realizzato a mia fatica e mie spese. Sicuramente un grazie sentito va pure a tutti i collaboratori, che si prestano gratuitamente.

Sentire quindi le tue parole di elogio, ci gratifica immensamente. Devo dire che sono diversi, come te che ci scrivono.

Per quanto riguarda il pernottamento nel rifugio forestale Isola Ardito, bisogna chiedere autorizzazione preventiva al Corpo forestale di Siracusa, che la rilascia per particolari motivi di studio; più sicuro servirsi delle strutture riportate nella rubrica Informazioni turistiche.

Ciao.

Sebastiano Ramondetta

 

 

Torna a Ferlesi nel mondo