Ciao da Michele.

Ho rivisto il tuo sito :effettivamente adesso le pagine sono più snelle e quindi più veloci e facili da visitare. Consigli?per il momento vai benissimo così:sarai tu stesso che a poco a poco apporterai lievi modifiche,la struttura generale va bene così.

Grazie per la foto ma in questo momento non so collocare nella mia mente la chiesa di sant'Andrea (manco solo da 30 anni!!!).Dove si trova??

per i *ferlesi nel mondo* è una buona idea:purtroppo avevo rotto il computer ed ho perso gli indirizzi:li potrei ritrovare attraverso il mio GUESTBOOK ma ci vuole un po' di tempo...

 Sarebbe interessante e originale dedicare una sezione anche all'origine etimologica delle parole del DIALETTO ferlese in particolare e della sicilia orientale in generale(montiblei appunto!):sicuramente ne sapremmo di più del nostro passato (v.arabo,greco,francese,longobardo,spagnolo,ecc.)

del resto sei un insegnante di LETTERE.....

A proposito io sono geologo ed ho fatto la tesi di laurea proprio sulle formazioni rocciose dei monti iblei col prof.Di Grande che è anche citato nella tua bibliografia e che ha scritto il suo libro anche col mio piccolo contributo!

ciao e a risentirci presto.

 

MICHELE  VENEZIANO
mveneziano@dada.it
SESTO  CALENDE - VA -

Risposta

 

Circa la chiesa di Sant’Andrea, mi hai dato lo spunto per pubblicare un intervento nella sezione “Spazio aperto” al quale ti rimando. Per quanto riguarda il dialetto ferlese, rimetto la parola ai visitatori.

 Grazie.

 

Nuzzo Ramondetta

 

 

Ritorna alla pagina precedente