Ciao Sebastiano,

Sono capitato per caso sul tuo sito, perché di tanto in tanto ho nostalgia del mio paese Ferla, dove ho passato quasi tutta la mia infanzia. Ogni volta che scendo in Sicilia vorrei passare tutte le mie vacanze a Ferla ma non posso mai per ragioni di famiglia (Zie), che abitano ora a Siracusa e, ogni volta che vengo, vogliono che passi tutto il tempo al di fuori di Ferla.

Mi manca molto la Festa di San Sebastiano che non posso per adesso vederla perché in quel periodo lavoro in uno dei più grandi Festival d'Europa che si chiama Paleo Festival Nyon, che viene sempre effettuato l'ultima settimana di luglio.
Buona continuazione con questo sito magnifico, che fa ricordare a noi ferlesi nel mondo che il nostro paesino è bello.

Un grande saluto a tutti quelli che mi conoscono che erano a scuola con me e un particolare saluto alle mie cucine Grazia e Giusy e famiglia.

A presto

Carmelo Gentile da Ginevra (Svizzera)


P.S. Ci sarà sicuramente qualche errore di Italiano ma... dopo quasi trent’anni passati a l'estero....

Risposta

 

Caro Carmelo,

 

Fa sempre piacere ricevere notizie di ferlesi che si trovano all’estero; come puoi vedere in questa rubrica molti mi scrivono, per sentirsi più vicini a Ferla, soprattutto in occasione delle feste.

Spero che questo sito web possa in parte colmare le distanze che ci sono, spesso dettate da motivi di lavoro: qui da noi ancora esiste la piaga dell’emigrazione, anche se negli ultimi anni si è in parte attenuata.

Fai un po’ di propaganda al sito presso gli altri siciliani di Ginevra; penso che così li farai sentire un po’ orgogliosi di provenire da posti tanto belli.

 

Ciao.

Sebastiano Ramondetta

 

 

Torna a Ferlesi nel mondo