STAMPA LOCALE – ARTICOLI DAI QUOTIDIANI DEL VENETO

 

PADOVA

VERONA

VICENZA

 

Stampa Campionato Serie B/F  »»

 

 

Scudetto per il Cellini Under 18

Stagione d’oro: è tricolore per le ragazze di Menin

lunedì 19 maggio 2003

Roma. Campionesse d’Italia: la pallamano Cellini sale sul trono della categoria Under 18. Ieri le ragazze hanno vinto 20-17 contro il Nuoro nella finalissima scudetto. Un week end intensissimo e pieno di soddisfazioni per l’allenatore Diego Menin che è anche giocatore dell’Hc Padova. Era a Roma per le fasi nazionali, in cui ha guidato la sua squadra fino alle semifinali. Poi è salito su un aereo per giocare la gara decisiva contro ancona; alla fine della partita (vinta), è corso a prendere il treno e dopo 11 ore di viaggio era di nuovo in panchina a guidare le sue ragazze nella gara che vale il tricolore.

 

 

Puntoinox, Under 18 azzurre.

domenica 23 marzo 2003

La squadra Under 18 della PuntoInox ha espugnato il campo di Este per 31 a 17. Con questa vittoria la squadra veronese occupa saldamente il secondo posto in classifica. Del gruppo fanno parte due ragazze che sono state convocate nella Nazionale italiana allieve. Si tratta di Jessica Munari, 18 anni, terzino sinistro, un'atleta che fa parte anche della prima squadra di A2 e Chiara Manzoli, 18enne pure lei, proveniente da Mantova; nel Vigasio ricopre il ruolo di ala sinistra. La due ragazze saranno impegnate in uno stage a Civitavecchia da oggi al 27 marzo.

 

 

PALLAMANO/Under 18

Il PuntoInox fa suo il derby

giovedì 19 dicembre 2002

Nel derby veronese del campionato regionale Under 18 di pallamano femminile, la PuntoInox Vigasio ha espugnato il campo della Pidigi-Giacomelli di Dossobuono con il risultato di 24 a 22. Il primo tempo si è concluso con un parziale di 10 a 9, sempre a favore del Vigasio. La PuntoInox è scesa in campo con la seguente formazione: Silvia Mengali, Marianna Visparelli (port.), Chiara Manzoli 6 gol, Giorgia Gondola (port.), Martina Recusani 2, Silvia Perina, Paola Corradini 3, Jessica Munari 8, Benedetta Zani 5. Assenti Laura Finezzo e Diana Dalai per infortunio, in campo è sceso un Vigasio rimaneggiato ma è comunque riuscito a portare a casa tre punti preziosi. La partita si è messa bene fin dall'inizio per le ragazze di Faccini, portatesi sul 4 a 1. Ma il Dossobuono non è stato certo a guardare ed ha recuperato subito il divario. La partita è stata abbastanza equilibrata fino agli ultimi minuti del primo tempo quando, con un parziale di 3 a 0, le ragazze della Pidigi-Giacomelli si sono portate a meno uno. Al rientro in campo, nella seconda frazione di gioco, il Vigasio è riuscito sempre a mantenere due, tre gol di vantaggio che ha amministrato per quasi tutta la ripresa. Questi tre punti importanti conquistati nel derby col Dossobuono consentono alla PuntoInox di mantenere il secondo posto a sole tre lunghezze dalla capolista Cellini di Padova. Il prossimo impegno del Vigasio nell'Under 18 è fissato per sabato 21 dicembre in trasferta a Este (Pd) contro l'Euganeo.

 

 

PALLAMANO/Under 18

Jessica firma 11 gol ed il PuntoInox vola

giovedì 12 dicembre 2002

PuntoInox Vigasio-Euganeo 23-16

Facile vittoria del PuntoInox Vigasio nel campionato regionale Under 18 femminile. Questo il tabellino con le marcature: Silvia Mengali, Diana Dalai, Marianna Visparelli (port.), Chiara Manzoli 6 gol, Giorgia Gondola (port.), Silvia Gondola 1, Silvia Perina 3, Martina Recusani, Paola Corradini 1, Jessica Munari 11.

Come si evince dallo score, c'è stata una grande prestazione di Jessica Munari, che sta attraversando un ottimo periodo, autrice di ben 11 reti. Afferma il ds Vanni Faccini: «La Munari è una giocatrice che in questo periodo sta dando tantissimo alla squadra». La partita contro le padovane si è rivelata un impegno abbastanza facile per il Vigasio che è riuscito a vincere facendo giocare le giocatrici della panchina.

Il prossimo impegno del Vigasio nel campionato Under 18 è in calendario domenica prossima sul campo del Dossobuono alle 11.

 

 

PALLAMANO/Under 18 femminile

PuntoInox Vigasio sconfitto nel big match

venerdì 6 dicembre 2002

Under 18. Note amare anche nella serie cadetta per il PuntoInox Vigasio sconfitto anche nel big match contro il Cellini di Padova per 26-14. E’ stata una partita senza storia, nella quale le patavine hanno dimostrato di essere squadra molto forte ed esperta. Il Vigasio ha schierato: Benedetta Zanni, Laura Finezzo, Martina Recusani, Silvia Mengali, Diana Talai, Marianna Visparelli (portiere), Paola Corradini, Chiara Manzoli, Giorgia Gondola (portiere), Silvia Gondola, Jessica Munari, Silvia Perina. L’Under 18 tornerà in campo domenica prossima alle 11, in casa, contro l’Euganeo di Padova.

 

 

PALLAMANO/Under 18 femminile

PuntoInox, colpo esterno.

E adesso c’è il big-match

mercoledì 27 novembre 2002

Nella quarta giornata della fase regionale del campionato Under 18 di pallamano femminile, il PuntoInox Vigasio ha espugnato il campo vicentino del Marostica con il risultato di 19 a 15. Il primo tempo si è concluso con un parziale di 10 a 7 sempre a favore del Vigasio. Questa la formazione scesa in campo: Marianna Visparelli (port.), Laura Finezzo, Jessica Munari, Silvia Perina, Paola Corradini, Benedetta Zani, Chiara Manzoli, Martina Recusani, Diana Dalai, Giorgia Gondola (port.), Silvia Gondola.

Impegno piuttosto facile, dunque, per il PuntoInox Vigasio, che alla quarta giornata e dopo sole due partite è al comando della classifica con sei punti (un turno ha riposato e deve recuperare un incontro) insieme al Cellini di Padova. Saranno queste due squadre, con ogni probabilità, a contendersi il titolo regionale nell'Under 18.

E domenica prossima 1 dicembre alle 11 sul parquet del centro sportivo Alzeri di Vigasio ci sarà proprio il big match tra il PuntoInox Vigasio e il Cellini di Padova. «Sarà una partita molto difficile - afferma il ds Vanni Faccini - perché le padovane vantano un buon collettivo, classificatosi terzo ai campionati nazionali dell'anno scorso e sono una delle squadre più competitive d'Italia. Speriamo che le nostre ragazze riescano a superare anche questo ostacolo. Il campionato di Under 18 è formato da due gironi di andata ed altrettanti di ritorno e dovremo, pertanto, affrontare il Cellini per ben quattro volte: due in casa e due fuori».

 

 

PuntoInox Vigasio, in campo l’Under 18 per il derbissimo

sabato 9 novembre 2002

Domani, domenica, comincia il campionato Under 18 di pallamano femminile e quest'anno il girone regionale sarà formato da: PuntoInox Vigasio, Pidigi Dossobuono, Cellini di Padova, Euganeo di Este (Pd) e Marostica di Vicenza. «Il Vigasio si presenta ai nastri di partenza con buone ambizioni - afferma il ds Vanni Faccini- ed esordirà domani in casa proprio nel derby con il Pidigi Dossobuono. Puntiamo a vincere anche quest'anno il titolo regionale per poter ancora una volta passare alle fasi finali nazionali. L'Under 18 è formata da un gruppo competitivo con alcune ragazze che già militano nella prima squadra».

La rosa dell'Under 18 è composta da: Laura Finezzo, Marianna Visparelli, Jessica Munari, Silvia Perina, Erica Biasi, Rosetta Pedone, Katia Sequani, Laura Dorini, Paola Corradini, Benedetta Zani, Chiara Manzoli, Martina Recusani, Diana Dalai, Alice Parise, Silvia Mengali. La squadra di Under 18 sarà allenata da Alberto Faccini coadiuvato dal tecnico rumeno della serie A2, Dino Cojocaru.