1° Premio di Poesia. “Fondazione Humaniter”


E’ bandito un concorso di poesia a cui possono partecipare tutti i soci ed iscritti.Per i non soci si richiede l’iscrizione, che può essere effettuata in una con l’invio delle poesie.( modalità a : prof. Mario Pagano presso Humaniter – P.za Vanvitelli 15 – 80129 Napoli - fondazionehumaniter@virgilio.it )

La partecipazione è gratuita. Gli elaborati, per un massimo di n. 2 componimenti (in lingua o in vernacolo napoletano) e per una lunghezza di non più di 30 righi ciascuno, devono essere inviati in busta chiusa ed in 6 copie dattiloscritte, privi dei dati personali; questi vanno, invece, sigillati in una busta più piccola contenente una 7ª copia della/e poesia/e, all’esterno della quale deve essere riportato un motto ripetuto su ciascuna delle altre 6 copie. Queste modalità assicurano il massimo rispetto della privacy e della imparzialità, consentendo, peraltro, di recuperare rapidamente i dati di ogni autore in caso di premiazione.

I partecipanti devono, inoltre, evidenziare sulla busta grande la fascia di età per cui concorrono:

Fascia argento:
fino a 18 anni;

Fascia oro:
dai 19 anni ai 35 anni;

Fascia platino:
da 36 anni in poi.

Le opere, in lingua o in dialetto, devono essere inedite, pena l’esclusione dal concorso; il tema è libero.

Un gruppo di lavoro appositamente costituito – che sarà reso noto durante la cerimonia di premiazione - presieduto da Antonio Spagnuolo esaminerà tutte le opere pervenute e sceglierà, a suo insindacabile giudizio, quelle vincitrici.

La premiazione avverrà in occasione della conclusione dei corsi 2002/03, con l’intervento di tutti i partecipanti al concorso.

Le buste possono essere spedite con raccomandata indirizzata alla fondazione Humaniter, Piazza Vanvitelli 15, 80129 Napoli, senza indicazione del mittente, oppure consegnate a Mario Pagano, e giungere entro le ore 13.00 di venerdì 18 aprile 2003.

IMPORTANTE: Nella busta piccola, oltre al nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, occorre inserire (in rispetto delle leggi sulla privacy)una dichiarazione con cui si autorizza l’Humaniter ad utilizzare i dati ai fini delle operazioni di concorso.

Dopo le ore 13.00 del 18/4/2003 non sarà ricevibile né comunque presa in considerazione alcuna opera che dovesse essere inviata nonostante la scadenza del termine.

PREMI:

E’prevista la premiazione di un primo e di un secondo classificato per ciascuna delle fasce sopra menzionate, e precisamente:

FASCIA ARGENTO:
al 1° un buono-libri del valore di 150 Euro;


al 2° un buono-libri del valore di 100 Euro.




FASCIA ORO:
al 1° un buono-libri del valore di 150 Euro;


al 2° un buono-libri del valore di 100 Euro.




FASCIA PLATINO:
al 1° un buono-libri del valore di 150 Euro;


al 2° un buono-libri del valore di 100 Euro.