Catalogo Edizioni Il Foglio
Aggiornato a Ottobre 2002"


Collana Autori Contemporanei
Narrativa
Direttore: Gordiano Lupi

Sangue tropicale di Gordiano Lupi - euro 2,50 - pag. 70
Due racconti lunghi noir e con ambientazione caraibica. "Sangue tropicale" è la storia di un italiano in preda a possessioni santere, che scatenano un crescendo di delitti. "La vecchia ceiba" narra il rapporto tra un padre e una figlia che misteriosamente prosegue oltre la morte del genitore. In due anni cinque edizioni, più di mille copie vendute. Recensito da "Inchiostro", "Storie" e "Horror.it". Copertina di Daniele Gay.

I volti dell'ignoto di Emiliano Maramonte - euro 5,00 - pag. 70
Seconda edizione riveduta e ampliata di un libro che ha avuto un buon successo. Nove storie del brivido scritte con uno stile originale ma sulla falsariga delle atmosfere di King e Koontz. Un libro che non vi farà dormire sonni tranquilli. Per gli amanti del brivido.

Grigioviola di Alberto Ghiraldo - euro 5,00 - pag. 90
Racconti scritti al ritmo delle stagioni in uno stile originale e al tempo steso ricco di sentimenti. Ghiraldo ha scoperto di avere il vizio della scrittura dopo un esame di estetica all'Università e da allora non ha più smesso. Mozzi e Pinketts hanno dato giudizi lusinghieri sulla sua narrativa. Grigioviola è il suo primo libro ma a breve ne vedrete di nuovi e ancor più originali…

Lungomare di Alessandro Del Gaudio - euro 5,00 - pag. 80
Un bel racconto d'amore e mistero tra Cuba e i ricordi d'una vacanza esotica e il lungomare di Bari. Santeria, riti magici, sogni e sullo sfondo una città del sud e una storia ben tratteggiata dalla penna d'un giovane autore.

Come un gioco di clessidra di Silvia D'Amore - euro 6,00 - pag. 70
Un romanzo erotico al femminile, conturbante e sconvolgente. L'autrice è degna continuatrice di un genere che ha visto autentici capolavori sfornati da penne come quelle di Erica Jong, Emanuelle Arsan e Almudena Grandes. Storia di una donna schiava del proprio compagno e sottomessa. Un libro solo per adulti, scritto in modo sopraffino, a tratti poetico, più spesso crudo.. Copertina di Alessandro Dezi. Prefazione di Antonio Salines e Tinto Brass.

Torneranno a volare di Claudio Tinivella - euro 8,00 - pag. 160
Un classico romanzo di fantascienza scritto da un autore italiano, uno di quelli che da tanto tempo non vi capitavano tra le mani. Forse dagli anni settanta. Pagina dopo pagina entrerete nel fantastico mondo di Janitza, scoprirete una Terra del futuro dove si compiono viaggi interstellari da un sistema solare all'altro e conoscerete strane creature come i Giganti. Ritmo e tensione fanno di questo libro un piccolo gioiello di narrativa fantastica.

Non è per niente divertente di Mauro Smocovich - euro 8,00 - pag. 170
Il libro è introdotto da Carlo Lucarelli che scrive: "soltanto Mauro Smocovich sarebbe stato capace di mettere assieme Dennis Nilsen, uno dei serial killer più serenamente feroci della storia del crimine, ed Enzo Jannacci, uno dei cantautori più ironici e folli della storia della musica. E di farlo con tanta leggera naturalezza, come se il contrasto tra le due citazioni fosse fisiologicamente funzionale a raccontare qualcosa di profondamente ambiguo. (…) Qui c'è il noir intimista e feroce di una storia di serial killer e c'è la poesia, intesa proprio come versi a metro libero, di un ironico, geniale e demenziale Alfredo Boiano Squarzillo, oltre che alla esegetica letteraria di un improbabile critico "disprezzista" come Equorri Gino. C'è una narrazione che procede in modo classico, piano e complesso, e poi all'improvviso si spezza, strutturando la frase quasi in maniera grafica. Ma soprattutto, ci sono i personaggi, come il professor Sghelli o la piccola Chiara, ci sono le loro anime che passano dal nero al bianco attraverso una sequenza di grigi che vibra sulle frequenze di una disperata e feroce ironia. Sono tutti personaggi inquieti, come è inquieta tutta questa storia, ed è naturale, dato che l'inquietudine è un altro dei temi su cui Mauro Smocovich indirizza la sua ricerca narrativa, sia nei romanzi e nei racconti che sul web. Un'inquietudine che qui riesce a passare dalla angoscia profonda e pericolosa dei monologhi a quella divertente e quasi comica di altri momenti, soprattutto quelli scolastici. (…) Un libro da leggere che vi consigliamo.

Collana Autori Contemporanei
Poesia
Direttore: Andrea Panerini


Deuterocosmo di Luca Stefanelli - euro 5,00 - pag. 40
Terza prova poetica per un autore che quando pubblica un libro ha qualcosa di importante da dire. Stefanelli, già premio Betocchi con la sua opera prima, ci presenta un modo originale per parlare d'amore e lo fa ricorrendo al verso libero sempre ricercato e ricco di musicalità.

Arcipelaghi di Simona Scorza - euro 2,50 - pag. 40
Secondo libro di liriche di una giovane poetessa. Anonime utopie (il primo) raccontava le fasi dell'adolescenza, Arcipelaghi analizza la vita di donna consapevole "che non può esistere senza dolore". In questa silloge la Scorza descrive tutto ciò che si è lasciata alle spalle: le persone incontrate, gli amori perduti, le esperienze vissute. Copertina di Anna Intartaglia.

Long Evening Shadows di Peter Russell - euro 7,00 - pag. 52
Sedici poesie tradotte da Franca Alaimo con testo inglese a fronte. Non è difficile identificare le lunghe ombre della sera con il triste declino della vecchiaia, tema talvolta esplicitamente dichiarato, più spesso sotteso, della più recente produzione poetica di Peter Russell. L'antologia è composta da sedici testi che abbracciano il periodo 21 febbraio - 21 luglio 2001. Copertina di Gaetano Porcasi.

Autumn to autumn di Peter Russell - euro 7,00 - pag. 60
A cura di Enrica Salvaneschi (sonetti 1997 - 1998 tradotti dal figlio Peter George). Dopo il successo di Long evening shadows (tre edizioni e sempre disponibile a 7,00 euro, con 10,00 euro ve li diamo entrambi) l'ultima raccolta poetica di un grande autore contemporaneo.

Tessere piano un tempo nuovo di Daniela Raimondi - euro 2,50 - pag,. 40
E' il primo libro pubblicato dalle nostre edizioni e per questo ne andiamo fieri. Raccoglie due momenti poetici distinti: "Silloge per una sola estate" e "Naufragi". Sono versi liberi che non cadono mai nel trabocchetto della prosa. L'amore è il filo conduttore dell'opera, un amore vissuto intensamente a stretto contatto con la natura. Una prima prova poetica di un'autrice che ha vinto molti premi letterari un po' per tutta la penisola.

Malinconia taciuta di Andrea Panerini - euro 6,00 - pag. 60
La seconda opera di un giovane autore, sicuramente più matura della precedente De Aegritudibus. Alcune liriche sono nuove stesure di vecchie composizioni poetiche. Molte le nuove poesie scritte nel periodo 1999 - 2002. Temi di fondo: la dicotomia eros - bios, riferimenti al mondo classico, l'amore omosessuale. Edizione critica curata da Maurizio Maggioni.

Foglie di palma di Maurizio Maggioni - euro 2,50 - pag. 60
Si compone di tre sillogi distinte: "Visioni", "Poesie della grande isola", "Perle turchesi". Sono liriche tradizionali e intense che si fanno apprezzare proprio per il loro sapore d'antico che le caratterizza. Poesia mistica e d'amore, spesso velata di nostalgia e di paesaggi tropicali che sono veri e propri luoghi del cuore. Seconda edizione, riveduta, corretta e accresciuta di quindici nuove liriche.

Autunno di Antonio Zavoli - euro 5,00 - pag. 60
Silloge segnalata al Premio Letterario "Il Groviglio dei Sentieri" edizione 2001. Zavoli è poeta che analizza la vita con semplicità e struggente malinconia. L'utilizzo del verso denota mestiere e sensibilità lirica. Infatti pur in una struttura metrica libera il lettore non mancherà di percepire una rilevante musicalità.

Ballate di vita di morte e di amore di Fabrizio Manini - euro 5,00 - pag. 50 Un libro composto di dieci ballate che cantano i grandi temi dell'esistenza e soprattutto la morte, vera protagonista di ogni verso. Una raccolta di liriche che profuma di antico e che ci riporta ad atmosfere care a Francoise Villon. I versi si distinguono per la notevole precisione metrica.

Vorrei… di Nino Genovese - euro 5,00 - pag.64
Secondo libro di liriche di un giovane autore che dopo l'esordio con Come vibrare di corde si impone all'attenzione del pubblico per la sua ricerca nel campo dell'amore. Veri e propri bozzetti capaci di dipingere sentimenti universali con poche ma ben dosate pennellate di colore (dalla spuma del mare/ apparisti/ nella mia triste esistenza...).Genovese tratteggia la figura della donna a tratti idealizzata e spesso vagheggiata come un sogno, finalmente conquistata. L'autore ha curato per conto delle nostre edizioni l'antologia Poesie per la pace (esaurita) e sta curando l'antologia L'amore di prossima pubblicazione.

Il groviglio dei pensieri di Irene Sparagna - euro 5,00 - pag. 50
Un volume di liriche di una poetessa che ama parlare d'amore. Le poesie struggenti e delicate sono brevi flash sui sentimenti e sui grandi temi della vita. Segnalata al Premio Letterario "Il Groviglio dei Sentieri" edizione 2001. L'autrice ha pubblicato con noi molte raccolte di poesia e narrativa.

Poesie per un amore di Gordiano Lupi - euro 1,50 - pag. 44
Una storia d'amore in poesia. Versi liberi e musicali, sensazioni scritte di getto, liriche che vengono dal cuore. Dedicato a una donna che viene da lontano e con un sorriso fa scoprire nuovamente la voglia di vivere e amare. Prima e per adesso unica opera in poesia di Lupi.

Un sogno smarrito di Maribruna Toni - euro 2,50 - pag. 44
Terza raccolta lirica di Maribriuna Toni a tre anni dalla sua scomparsa. Ci siamo accorti, frugando tra le sue carte rimaste nei cassetti, che c'erano ancora molte cose che Maribruna avrebbe sicuramente pubblicato, se ne avesse avuto il tempo. Liriche languide e melanconiche che riflettono la sensibilità di un'artista da non dimenticare. In preparazione Vita d'artista, la biografia di Maribruna Toni scritta da Maurizio Maggioni. Appendice di liriche e racconti a cura di Gordiano Lupi.


Collana Fior di Fiabe
storie per bambini e per adulti


La bertuccia malandrina di Aldo Zelli - euro 2,58 - pag. 120
Questa raccolta di favole fu pubblicata per la prima volta nel lontano 1978 dalle Edizioni Paoline nella Collana Girotondo. La famiglia dell'autore tornata in possesso dei diritti dell'opera la ripropone ai piccoli lettori attraverso le nostre edizioni. Sono storie di animali umanizzati che compiono gesta avventurose e divertenti. I bambini, nonostante le nuove tecnologie, amano sempre le fiabe e le favole, se hanno genitori che gliele raccontano. Molto gustose sono: Il coniglio che andò soldato e Le lunghe orecchie di Gambalesta. Indicata per bambini dai 7 ai 10 anni.

L'età d'oro di Gordiano Lupi - euro 2,50 - pag. 82
Tre racconti per ragazzi ma adatti a un pubblico di ogni età. Si comincia con la favola di un gabbiano solitario che incontra l'amore. Si affronta il tema della diversità. Poi abbiamo un viaggio in Brasile, a Bahia, alla foce del fiume Cobre, dove miseria e privazione sono sinfonia del quotidiano. Juanito diventerà grande e riscatterà una vita di sofferenze. Infine la storia di un amicizia tra un bambino e un gabiano. Filo conduttore: la difficoltà di crescere. Consigliato per bambini dai 10 anni in poi.


Putifarre e Serafino di Aldo Zelli - euro 5,00 - pag. 90
Un inedito del 1968 ritrovato tra le carte del Maestro. E' la storia della singolare amicizia tra il diavoletto Putifarre e l'angioletto Serafino che accompagnano il piccolo lettore in una serie di divertenti avventure. Memorabile la partita di calcio dove i due amici scendono in campo per aiutare la squadra più debole a conquistare la vittoria. Si tratta di una favola sulla tolleranza e contro il razzismo. Consigliato da sette anni in poi.

Collana Horror
Il cerchio della paura
Direttore: Luigi Boccia

Fame (La trilogia cannibale) - di L.Boccia - G.Lupi - N.Lombardi - prefazione di Eraldo Baldini - euro 5, 16 - pag. 78
Tre storie di cannibali contemporanei presentate da Eraldo Baldini. Nei boschi di Monteluna Vanni ha visto il cannibale. Poi è scomparso … La guerra in Angola. Una missione nel deserto, mangiare la carne umana per salvare la vita. Infine il ritorno a Cuba, ma ci sono ricordi che ti seguono per sempre …. Irina e il suo saggio sulle streghe, l'arrivo di una donna misteriosa. Cosa succede in quella casa? Le streghe mangiano davvero il bambini?(copertina di Emiliano Ardolino).

La Stagione della Follia a cura di Luigi Boccia e Nicola Lombardi - prefazione di Fabio Giovannini e Valerio Evangelisti - euro 6,00 - pag. 100
Nubi gonfie, maligne, si addensano all'orizzonte. Le ombre del crepuscolo strisciano ovunque, attorno a noi, dentro di noi, sussurrando pericolosi segreti ai nostri cervelli smarriti. Ed esplode così l'urlo nero della Paura. Le porte della mente si spalancano, liberando sul mondo i velenosi fantasmi che vi ristagnano. Il quotidiano di disgrega, l'ultimo rifugio - il nucleo familiare - si sgretola e si ricompone, innalzando nuove realtà impastate nel buio e nel sangue.Non è più tempo di finzioni, non è più tempo di false sicurezze. La Stagione della Follia è arrivata. Per ognuno di noi. Undici storie che non vi faranno più guardare il buio scritte da Luigi Boccia, Nicola Lombardi, Gianfranco Nerozzi, Paolo Di Orazio, Alda Teodorani, Luigi Cozzi, Gordiano Lupi, Gaetano Mistretta, Elvezio Sciallis, Massimo Brando e Emiliano Ardolino. La migliore antologia horror degli ultimi anni. Disponibile in redazione.

Ai confini del buio di AA.VV. - euro 5,00 - pag. 80
Sette racconti horror selezionati da Luigi Boccia e Nicola Lombardi tra i molti giunti in redazione. I migliori lettori-autori di Fame (la trilogia cannibale) hanno scatenato la loro fantasia e hanno realizzato delle stroie che non vi faranno dormire. Gli autori: Coltri, Santacristina, Dezi, Zaffini, Scialis, Mussi e Molucchi. Alcuni di loro sono vecchie conoscenze del ,mondo del fantastico e il libro è davvero un piccolo imperdibile gioiello di narrativa dell'orrore.

Malefica (le fiabe per non dormire) di AA.VV. - euro 6,00 - pag. 90
Una raccolta di fiabe terribili a cura di Luigi Boccia. Racconti neri e crudeli di Alda Teodorani, Paolo Di Orazio (ha curato anche la copertina), Nicola Lombardi, Guido Alfani, Gordiano Lupi, Filippo Mezzetti… Vi imbatterete in un sadico Cappuccetto Rosso che tortura un lupo indifeso, ma anche in due terribili Hansel e Gretel riveduti e corretti. Vere e proprie controfiabe che sconvolgono la tranquillizzante impalcatura delle storie per bambini e portano all'eccesso estremo una vecchia idea di Gianni Rodari…

Il dio nell'alcova di Elvezio Sciallis - euro 6,00 - pag. 80
Otto storie del soprannaturale di un autore ligure che ambienta narrazioni fantastiche nella sua terra sfruttando leggende e credenze locali. Il dio nell'alcova parte dal ritrovamento di una strana orrenda maschera di legno appesa a un muro. Il terrore che generano quei lineamenti distorti, denti che sembrano pezzi di osso e capelli neri, come una parrucca demente. Ci fermiamo qui. Il tema di fondo è la paura, lo avete capito…

Collana I Saggi
tra sacro e profano
Direttore Maurizo Maggioni


Miticosmo di Teresa Regna - euro 6,00 - pag. 70
Un saggio che studia i concetti di armonia e disarmonia e gli eventi mitici fornendo ricca documentazione di fonti. Un libro che ci porta ala scoperta di un mondo mitico e fantastico, scritto con stile da narratrice. Della stessa autrice consigliamo la raccolta di racconti Ammazzare il tempo (euro 5,00 - pag. 60).

Per conoscere Aldo Zelli di Gordiano Lupi - euro 10,00 - pag. 160
(Grande formato) - Il libro raccoglie la biografia completa di Aldo Zelli: la sua infanzia in Libia, il periodo trascorso nel campo di concentramento, la scelta di stabilirsi definitivamente a Piombino. Catalogo completo e ragionato di tutta la sua produzione edita in oltre trent'anni di attività. Non solo. Un'intera sezione del volume è dedicata agli inediti.

Tra magia e satanismo di Maurizio Maggioni - euro 5,00 - pag. 160
In questo saggio troviamo uno studio accurato del voodoo haitiano, sia tradizionale che moderno. Non solo, attraverso l'analisi dell'opera di Lovecraft, Crowley, Bertiaux e Grant l'autore affronta anche una critica serrata al satanismo. L'opera può interessare sia l'esperto del settore, che vi troverà una miniera di notizie curiose, come il curioso di argomenti esoterici alla ricerca di nuove tendenze. (copertina di Dalmazio Frau).

La mente di Angelo Mazzarese - euro 5,00 - pag. 70
Un trattato di filosofia scritto con uno stile scorrevole, ironico e avvincente. Questo libro vi conferma che esiste un'anima che sopravvive al corpo. Che esiste una ULTRAVITA. Che quest'anima forse è immortale, forse soltanto estremamente longeva. Tutto questo prescinde dall'esistenza di un Dio o di un Olimpo di Dei. Nei quali si potrà continuare ad aver fede, volendo. La fede non è necessaria per ipotizzare la sopravvivenza dell'anima. Questo in sintesi il pensiero di Mazzarese. Un libro che farà discutere.

All'ombra del Fuji - Yama di Alessandra Martini - euro 8,00 - pag. 200
Uno studio esauriente sui manga giapponesi dal 1978 al 1988. Da Capitan Harlock a Atlas Ufo Robot sino a I Cavalieri dello Zodiaco, passando per Kiss me Licia e Devilman. Una ricerca delle fonti accurata e un lavoro unico nel suo genere. Il linguaggio è piano e accessibile a tutti. Un'opera per gli appassionati del settore e per tutti i curiosi del fumetto giapponese. Disponibile nel 2003.

Edizioni Il Foglio/Instantbook


Le ultime lettere di Pilvio Tarasconi di Gordiano Lupi - euro 5,00 - pag. 70
(copertina di Gioma e vignette di Elena Migliorini, Dalmazio Frau, Andrea di Carpegna) Un libro insolito di Lupi che utilizza gli strumenti della narrativa fantastica e noir per costruire un divertente affresco fantapolitico. Pilvio Tarasconi è il premier di Camelia ed è nel bel mezzo di un difficile contrasto sociale.

Il palazzo di Gordiano Lupi - euro 2,00 - pag. 40
Un'anticipazione del prossimo libro di Gordiano Lupi "Cattive storie di provincia" (se mai uscirà…). Due racconti: Il palazzo (vincitore del Città di Pescara 2001) e Un Natale senza ricordi (vincitore di storie di ordinario malessere e pubblicato da Inchiostro). La provincia con i suoi difetti viene descritta con crudo realismo e ne viene fuori un'immagine nient'affatto rassicurante. Leggere per credere. Due racconti scomodi ben illustrati da Elena Migliorini.

luna2.doc di Alberto Ghiraldo - euro 5,00 -pag. 80
Alberto Ghiraldo è alla sua seconda pubblicazione con Il Foglio ed è uno degli autori in cui più crediamo. grigioviola, la prima raccolta di racconti, è stata un piccolo successo: due edizioni in un anno e buona accoglienza da parte della critica. Adesso presentiamo questo luna2.doc, un romanzo che non è un romanzo, una storia che non è una storia. Non ci sono né punti né virgole in ottanta pagine di narrazione ma la lettura non risulta mai appesantita, anzi le pagine scorrono via veloci e si inseguono l'una con l'altra. Definirei luna2.doc come un flusso continuo di pensieri che si fa romanzo. Ghiraldo non è il primo a fare simili esperimenti letterari e lo sappiamo che ha predecessori del calibro di James Joyce e (con ben altro spessore) di Nanni Balestrini. Ma noi vediamo comunque in queste pagine molta originalità e tanto mestiere narrativo, oltre al fatto (non secondario) che luna2.doc è testo leggibile e scorrevole. Quanti tra voi hanno letto Ulisse di Joyce e Nanni Balestrini? Con Ghiraldo non correte il rischio di fermarvi a pagina tre.

Collana
"I Quaderni del Foglio"
appunti di buona letteratura


Vie di versi di AA. VV. - a cura di Daniela Monreale - euro 2,50 - pag. 58
Un ampio ventaglio lirico che sgrana la sua versatilità stilistica su un cammino dai molteplici incroci espressivi, in un convergere e divergere di strade che mai disegnano un labirinto, ma un tracciato articolato in cui ci si ritrova sempre, su una via maestra di sincerità e passione. Alcuni autori: Fabrizio Bianchi, Silvia Caratti, Valentina D'Urso, Domenico Luiso, Antonio Padula, Adelio Rigamonti, Osvaldo Valentino, Armando Saveriano e Ornella Reta.


Collana Esperimenti Letterari


Passaporti per l'infinito di Paolo Di Maio - euro 2,50 - pag. 50
Storie fantastiche e horror per un autore esperto nel campo che dirige danni la fanzine Lore e che ha pubblicato di recente Schegge di domani per i tipi di Prospettiva Editrice. Due libri che vi consigliamo e che potrete richiedere presso di noi. Per gli amanti del brivido e del mistero che non hanno paura di non dormire la notte.

La pioggia di Walter Maron - euro 5,00 - pag 60
Racconti minimalisti ricchi di poesia e di descrizioni evocative. Maron tratteggia caratteri e tipi universali del vivere quotidiano e parlando della vita di ogni giorno ci fa scoprire un po' di più anche noi stessi. Per chi ama la narrativa intimista e introspettiva.

Interno di ragazzo di Gianfranco Proietti - euro 5,00 - pag. 64
Autobiografia sotto forma di poesia, la vita di un uomo che è la vita di tutti noi in liriche-racconto che parlano del mondo della scuola e della difficoltà di crescere, dei primi amori e della pubblicità invadente. Critica sociale e sentimento nelle poesie di Proietti


Fuori Collana

Cocktail di Italo Schirinzi - euro 5,00 - pag. 120
Una raccolta di racconti e di brevi poesie alla moda di Trilussa. Scherzi in rima e rapide parodie. Si sorride senza rinunciare a pensare. Notevoli i tempi comici di un autore che per lungo tempo si è dedicato alla sceneggiatura teatrale.


Libri di altri editori
che si possono richiedere
al Foglio Letterario


AIGAM - Edizioni Autori Esclusi - euro 6,00 - pag. 90
Nove autori descrivono la magia in una raccolta di stroie fantastiche unica nel suo genere. Prefazione di Giuditta Dembech. Curatore Alessandro Del Gaudio. Autori: Gambaro, Gotico, Lupi, Maramonte, Marcato, Modoni, Pizzolitto e Regna.

Il mistero di Incrucijada di Gordiano Lupi - Prospettiva - euro 6,00 - pag. 100
Seconda storia di ambientazione cubana dopo il successo di Sangue tropicale. Una strega bellissima torna dal passato e sconvolge la vita tranquilla delle campagne alla periferia dell'Avana. Mistero e santeria in una storia piena di colpi di scena e di suspense.

Il giustiziere del Malecón di Gordiano Lupi - Prospettiva - euro 7,50 pag. 110
Un noir a tinte horror ambientato nel mondo della prostituzione avanera che conclude (per il momento…) la trilogia cubana di Lupi. Un imprendibile serial killer uccide le jineteras sul lungomare della capitale. E' soltanto un folle o è complice di oscuri piani del regime?

Gnosi voodoo e fenomeni licantropico vampirici ad Haiti di Maurizio Maggioni - Primordia - euro 5,00 - pag. 48
Il primo, fondamentale, testo esoterico di un prolifico autore. Un viaggio nelle superstizioni e nella tradizione magica di un'isola misteriosa.

Tra la morte e la vita di Maurizio Maggioni - Prospettiva - euro 7,00 - pag. 110
Un saggio completo ed esauriente sul voodoo haitiano che completa il discorso già aperto con Tra magia e satanismo e Gnosi voodoo. I libri di Maggioni sono imperdibili per gli studiosi e i curiosi di materie esoteriche.

Brividi Neri di AA.VV. - a cura di G.Lupi e R.Mistetta - Terzo Millennio - euro 10,00 - pag. 150
Ventuno autori per una full immersion nei noir italiani. Storie di vita ordinaria soffuse di quella atmosfera noir che non fa differenza tra periferie industriali degradate o assolati scenari meridionali. Qualche nome noto ai lettori del Foglio: Lupi, Boccia, Di Natale, Beccacini, Ghiraldo, Lombardi, Maggi, Minicangeli, Paoletti, Saporito, Vallarino…

Briciole di eternità di Fabrizio Manini - Polistampa - euro 9,30 - pag. 70
Un volume di brevi e intense liriche che segna l'esordio di un poeta interessante. Per le Edizioni Il Foglio anche un'interessante raccolta di ballate.

I Libri di Aldo Zelli

Presso di noi potete trovare l'intera produzione di Aldo Zelli.
Per il catalogo ragionato si consiglia di acquistare Per conoscere Aldo Zelli di Gordiano Lupi. Qualche titolo di vari autori:

Il tempo all'indietro - I capelli della strega euro 3,62
Cronache della Staggetta euro 9,81
Sinforiano gatto vegetariano euro 7,23
Bartolome d'Alviano euro 9,30
Avventura nel futuro euro 9,30
Il primo panda euro 12,40
Larthi principessa etrusca euro 8,26
Flaviano il longobardo euro 8,78
Roma primo secolo euro 8,26
Sotto le insiegne di Colombo euro 8,26
Schiava in Babilonia euro 7,75
Diecimila anni fa euro 8,26

Di prossima pubblicazione:

Il popolo delle colline - Terzo Millennio Editore - Caltanissetta



Tutti i libri possono essere richiesti presso la Redazione. I pagamenti vanno effettuati con assegno non trasferibile, per contanti o vaglia postale. In alternativa si può fare una distinta di versamento sul ccp 19232586 intestato a Gordiano Lupi Editore - Piombino. In questo ultimo caso aggiungere 1 euro per spese postali.

I Libri sono in vendita anche su www.internetbookshop.it e sono distribuiti in Toscana e Umbria da L'Aquilone di Tiziana Fusi - Via M.Clementi 23 - Firenze. Librerie convenzionate: Profondo Rosso (Roma - via dei gracchi 260), Sottomondo (Via Panciera - Treviso), Thrauma (Via Battisti - Viareggio).