A Venezia, e quindi al Lido, si può arrivare:

 

In automobile: quasi alla fine del ponte che collega la terra ferma con la città, girare a destra seguendo l’indicazione Ferry-Boat. I ferry-boat per il Lido partono ogni 50 minuti e la durata del tragitto è di circa 30 minuti, dando al passeggero l’opportunità di vedere tutta Venezia nel suo splendore.

 

In treno: la stazione di arrivo è Venezia Santa Lucia. Subito davanti all’uscita si trova l’imbarco nei vaporetti per qualsiasi direzione, prendere quindi un vaporetto direzione Lido: il n° 1 o il n* 51 dell’ACTV. Il viaggio col n° 1 è più lungo ma più panoramico

 

In aereo: l’arrivo è all'Aeroporto di Tessera. Qui  è attivo un servizio pubblico, ALILAGUNA, di motoscafi di linea che arrivano al Lido. In alternativa il bus n°5 vi porta al Piazzale Roma e quindi il vaporetto n° 1 o n° 51.

Ulteriori e più dettagliate informazioni relativamente a percorsi,tariffe ed orari di tutti mezzi di trasporto e molto altro ancora si possono trovare nei siti

 

 

 

 

 

 

Al Lido:

 

Con riferimento alla mappa qui sotto, i possibili punti di sbarco al  Lido sono: se a piedi, ossia se arrivate a Venezia in aereo o in treno, la zona indicata dal cerchio A, se in auto, la zona indicata dal cerchio B.

La casa  si trova nell’area indicata con un rettangolo.

 

Sbarcati al Lido si segue con l’auto la strada lungo la laguna fino al P.le S.M.Elisabetta.

 

Da qui, tanto a piedi che in auto, si prosegue per via Sandro Gallo e, percorsi circa 400 metri si svolta a destra in via Antonio da Canal.

La via costeggia un canale e l’ultima casa, a sinistra per chi arriva, è il n. 5 ossia la vostra destinazione.

Come  raggiungerci

Istruzioni e Mappe

Un appartamento a Venezia

Abitare al Lido per apprezzare meglio Venezia

http://europeforvisitors.com/venice/ 

http://www.hellovenezia.com/jsp/it/index/index.jsp